Nasce la Mitteleuropean Race, gara d’epoca nel Nord Est italiano

In Auto storiche, Automobilismo, Calendario gare automobilismo

A Trieste, in Friuli Venezia Giulia, si stanno definendo gli ultimi dettagli di una nuova gara che vuole diventare un grande evento nel panorama delle competizioni per vetture d’epoca del Nord Est.

La Mitteleuropean Race si terrà a Trieste dal 14 al 16 ottobre 2016, e sarà una formula Regolarità Classica per vetture storiche prodotte fino al 1971; saranno ammesse a discrezione del Comitato Organizzatore vetture di particolare interesse storico e collezionistico. Le prove previste sono 89, di cui 86 Cronometrate e 3 Prove di velocità media.

Il pernottamento è previsto nei migliori hotel della città, dal Falisia Resort & Spa 5* a Portopiccolo, al Grand Hotel Savoia Exelsior Palace 4*s affacciato sul mare della città di Trieste o ancora lo splendido Grand Hotel Duchi D’Aosta 4*s con vista sulla meravigliosa Piazza Unità d’Italia.

Il Programma:

VENERDI’ 14 OTTOBRE si aprirà nella splendida cornice di “PORTOPICCOLO” a Sistiana (Trieste), un vero e proprio borgo marinaro, dove ci si potrà rilassare nell’attesa delle verifiche tecniche e sportive (dalle ore 14.00 alle 20.00), oppure attendendo sulla spiaggia o a bordo piscina il dinner buffet, che si svolgerà da Maxi’s.

SABATO 15 OTTOBRE la partenza è prevista alle ore 10.00, per dirigersi come prima tappa a Portopiccolo per l’inizio delle prime prove che si effettueranno nella bellissima baia.
Si proseguirà poi verso il Collio Goriziano, tra le vigne, dove alle ore 13.30 si terrà un lunch nella famosa CANTINA JERMANN, con i suoi rinomati vini conosciuti in tutto il mondo. L’ arrivo della prima vettura è previsto alle ore 18.00.
Alle ore 20.30, la prestigiosa cena di gala che si terrà al Ristorante del Grand Hotel Duchi D’Aosta di Trieste.

DOMENICA 16 OTTOBRE alle ore 8.30 le vetture ripartiranno dalla Piazza Unità d’Italia per dirigersi verso la cittadina di CORMONS, dove saranno accolti per un Coffee Break. Dopo la piccola pausa la gara ripartirà con il circuito cittadino “Trofeo Città di Cormons”, con strade chiuse al traffico, per poi rientrare verso Trieste passando per la città di Gorizia.
Al rientro del primo concorrente alle ore 13.45 seguirà il pranzo, poi ci saranno le premiazioni che si terranno al GRAND HOTEL SAVOIA EXELSIOR.

La parte sportiva è stata curata dettagliatamente da Maurizio De Marco, da anni nel mondo della regolarità classica e quindi vicino alle esigenze degli equipaggi.
Per diffondere gli ideali dell’AIDO legati alla donazione di organi e trapianto terapeutico, la ASD ‘Monica Giovanelli’ indice ed organizza il Challenge AIDO Autostoriche 2016-2017 e  la Mitteleuropean Race è stata scelta per farne parte!

CLASSIFICHE
Per i primi 5 della classifica generale;
Per i primi 3 delle classifiche di raggruppamento;
Per i primi 3 delle classifiche riservate ai conduttori prioritari (Top Driver) del 3°, 4° e 5°;
Prima scuderia classificata;
Primo equipaggio femminile classificato;
Primo equipa ggio straniero classificato;
Primo pilota Under 35 classificato;

Verrà inoltre premiata l’auto più elegante per il Trofeo Garedepoca.

Per ulteriori informazioni si può visitare il seguente sito: cliccate qui

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu