Mella-Mometti al via del Rally dei Laghi 2015
Il 24° Rally Internazionale dei Laghi darà il via al campionato svizzero rally. La nota gara varesina avrà luogo il 14-15 marzo e da quest’anno racchiuderà un doppio appuntamento: il rally nazionale e, come anticipato, il campionato svizzero.
L’evento, suddiviso in due giornate, si disputerà su 11 prove speciali, per un totale di circa 105 Km. Sabato le prime quattro prove, inclusa anche la classica prova spettacolo “Colacem”. Domenica nelle rimanenti sette, troveremo le prove storiche del rally, infatti, a “Cuvignone” e “Valganna” che si percorreranno anche sabato si aggiungerà “Sette Termini”.
Partenza da Caravate sabato alle 14.10 circa e arrivo domenica a Varese alle 16.30. Sono già molti gli equipaggi svizzeri iscritti e tra questi troviamo un equipaggio che quest’anno punta alla parte alta della classifica elvetica: Stefano Mella e Roberto Mometti su fiesta RRC coadiuvati dal A-Style Team, il celebre team di Porlezza che partecipa al WRC con il polacco Robert Kubica. Il pilota rossocrociato e il suo fido navigatore, in questa stagione, dovranno dare il loro meglio in 6 gare di alto livello, tra cui il Rallye International du Valais che si disputerà ad ottobre.
L’obiettivo di Stefano è ottenere subito buoni risultati con una vettura che non conosce ancora quanto vorrebbe ma che, già dal primo approccio, gli ha permesso di essere gestita senza particolari problemi, soprattutto in occasione del Motor show di Bologna. Ben consapevoli dei grandi avversari che incontreranno durante questo campionato l’intenzione comune è quella di concretizzare il duro lavoro svolto insieme allo staff da 2 anni a questa parte, potendo così crescere e dare il giusto riscontro a tutto l’entourage. Stefano e Roberto sono pronti per portare a casa un ottimo risultato e a dare filo da torcere agli altri concorrenti.
Determinazione e costanza sono le parole chiave del RacingLab che sostiene l’equipaggio nell’affrontare questa dura competizione. I presupposti ci sono tutti, a livello sportivo lo dimostra il fatto che dopo quasi 10 anni di stop dal mondo delle corse sono stati raggiunti traguardi importanti come il secondo posto del Castelletto Rally Event, un altro secondo posto al Monza Ronde Vedovati e la vittoria del MWC Rally Event 2014.