MARCO MELANDRI AL VIA NELLA LOTUS CUP ITALIA AL MUGELLO

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

Ci sarà un pilota d’eccezione nel prossimo appuntamento della Lotus Cup Italia 2015, in programma al Mugello nel week end del 4-6 Settembre: sulla Lotus Elise Cup PB-R “demo” salirà infatti Marco Melandri, Campione del Mondo 2002 della classe 250 di motociclismo nonché Vice-Campione del Mondo MotoGP nel 2005 e Superbike nel 2011. Il ravennate, per preparare al meglio il round sul tecnico circuito toscano, è sceso in pista a Franciacorta nella giornata di martedì 4 Agosto, per la prima volta al volante della Lotus Elise Cup PB-R con il supporto di Stefano d’Aste e PB Racing.

Oltre 40 i giri compiuti da Melandri che ha abbassato il proprio limite passaggio dopo passaggio, trovando la vet- tura protagonista della Lotus Cup Italia divertente e agile da guidare, volendo così provare diverse regolazioni di setup ad ogni rientro ai box. Al termine del test il miglior riscontro cronometrico del centauro è stato di 1’16.8, davvero molto buono se si pensa che è stato ottenuto con pneumatici molto usurati e con temperature oltre i 35°C.

Marco Melandri: “È stata una giornata fantastica in pista a Franciacorta con PB Racing, mi sono divertito un sacco. La Lotus Elise Cup PB-R è una macchina molto prestante, reattiva, e a parte qualche testacoda per trovare il limite direi che è andato tutto bene. Questi test di Franciacorta non sono fine a se stessi ma sono serviti per conoscere questa Elise e per immagazzinare esperienza in vista della gara al Mugello nella Lotus Cup Italia di Settembre, un appuntamento al quale tengo particolarmente e dove non voglio sfigurare. Parto con la volontà di fare bene e rac- cogliere il massimo in pista. Sto già lavorando per tornare sulle due ruote nel 2016, per passare alle auto a tempo pieno c’è tempo ma in futuro è un salto che mi piacerebbe provare.”

Stefano d’Aste: “Siamo contenti di riavere con noi Marco Melandri, che con PB Racing aveva già corso una gara della Lotus Cup diversi anni fa e un Rally di Monza. Nel test a Franciacorta si è comportato molto bene, trovando subito un ottimo feeling con la Lotus Elise Cup PB-R, a dimostrazione di quanto questa auto da noi progettata in- sieme a Hexathron Racing Systems e Lotus Cars sia adatta a tutti. Sono sicuro che al Mugello farà bene e anche gli altri piloti della Lotus Cup Italia sono già esaltati dall’idea di potersi confrontare con Macho… almeno sulle quattro ruote!”

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu