In KZ2 Maranello Kart sarà al via con Lorenzo Giannoni in KZ2, con l’assistenza di Stefano Griggio. Confermato anche Massimo Dante. In definizione ulteriori new-entry. Nel progetto 2015 anche KFJ e Mini Kart. Alessandro Levratti dirigerà un team nei campionati Rotax con Fred Woodley e in KZ2 con Enrico Bernardotto.
Dopo la buona stagione del 2014, Maranello Kart è già proiettata alla stagione 2015 e pronta a scendere in pista con nuove motivazioni, decisa a lanciare sulla scena internazionale nuovi piloti in grado di confermare le qualità vincenti del materiale prodotto dalla casa italiana.
Questo il commento di Luca Iannaccone, responsabile di Maranello Kart, alla viglia della nuova stagione 2015: “Per il nostro team il 2014 andato piuttosto bene, al di là di ogni più rosea previsione. Con Lorenzo Camplese abbiamo vinto il Campionato Italiano e ci siamo classificati al secondo posto nel Mondiale KZ2 CIK-FIA, oltre ad aver ben figurato a Las Vegas nella nostra prima esperienza nella gara americana. Ci tenevamo a far bene nella gara più importante degli Stati Uniti e avere una buona visibilità, perché Las Vegas è una buona vetrina per il mercato americano, e così è stato, con un buon settimo posto di Lorenzo e un’ottima prestazione per i nostri colori. A sua volta anche Marco Zanchetta ha avuto una buona stagione, anche se è stato un po’ sfortunato per alcuni incidenti. Ha ottenuto il secondo posto nel Campionato Italiano dopo essere stato in lizza anche lui per la vittoria. Tutto sommato quindi la stagione è stata positiva per tutti noi.”
– Quali sono ora le maggiori novità di Maranello per il 2015?
“Intanto con l’anno nuovo abbiamo acquisito una importante commessa per la vendita dei nostri telai in Asia, con un rivenditore importante che si occuperà della distribuzione su tutto il territorio asiatico, dalla Cina al Giappone, oltre a Malesia e Singapore, tutti territori importanti per il kart. A sua volta il nostro rivenditore creerà alcuni racing team locali per far crescere sia il brand sul territorio che nuovi piloti con l’obiettivo di farli correre anche in Europa.”
– Per quanto riguarda invece il Racing Team?
“A livello tecnico abbiamo confermato la nostra fiducia a Stefano Griggio, con il quale già da due anni abbiamo una collaborazione molto stretta e di soddisfazione. Sul fronte piloti abbiamo definito un accordo per il 2015 con Lorenzo Giannoni, un giovane pilota che ci rappresenterà in KZ2 in tutti i più importanti appuntamenti internazionali e nazionali, oltre a Massimo Dante con il quale stiamo definendo il programma. Ma abbiamo ancora altre candidature sulle quali stiamo lavorando in questi giorni. Inoltre con SG Race di Stefano Griggio siamo ormai pronti ad affrontare anche un nuovo progetto indirizzato ai giovanissimi della Mini Kart e KF3. Alessandro Levratti sarà invece responsabile di un proprio team, sul fronte Rotax nel Florida Winter Tour e nell’Euro Challenge con il canadese Fred Woodley, quarto nella recente Grand Finals a Velencia in DD2, e in KZ2 con Enrico Bernardotto che affronterà i Campionati Europei e l’International KZ2 CIK-FIA, oltre ad altri importanti appuntamenti.”
Ufficio Stampa
Maranello Kart
30.12.2014
www.maranellokart.com
Nelle foto: Lorenzo Giannoni impegnato a Lonato in KZ2 con Maranello Kart nei test di preparazione alla stagione 2015, con l’assistenza di Stefano Griggio. (Ph. Davide Pastanella).