Mancano pochi giorni ad ABARTH DAY all’autodromo di Lombardore (TO)

FIAT ABARTHMancano pochi giorni ad ABARTH DAY, “evento simbolo” organizzato da BSM COMPETIZIONI per celebrare 50 anni di storia sportiva del Gruppo FIAT.

Il Claim: ABARTH DAY, a testimoniare quanto la “Casa dello Scorpione”, nel passato prossimo o remoto, sia stata il vero fulcro delle attività e delle produzioni sportive di tutti i brand rappresentati dal Gruppo: Fiat a partire dalla 124 Abarth, Lancia a partire dalle SE 030 e Beta Montecarlo Turbo, Alfa Romeo a partire dalla 155 GTA ed Autobianchi con l’indimenticata A 112.

Il Format: Assolutamente inedito. Per la prima volta si tratta di un appuntamento che coinvolge tutti i 5 brand del Gruppo, a livello collezionistico e culturale, in riferimento alla sua Storia Sportiva.

I Protagonisti: Più di 100 modelli e versioni prodotte dal Gruppo Fiat, competizione e stradali, che hanno corso e vinto in tutto il mondo dal 1960 al 2010. Il Personale (manager, tecnici, meccanici) già in forze ad Abarth – Alfa Corse – Ntechnology. I Piloti ed i Preparatori ufficiali e privati che resero vincenti quelle vetture, i Collezionisti che le hanno recuperate o conservate consegnandole all’oggi per il domani. Le Aziende fornitrici e sponsor che contribuirono, con il loro apporto tecnico e commerciale, a conseguire tutti i successi ottenuti.

La Location: Sarà l’Autodromo di Lombardore (Torino) ad ospitare l’edizione 2015 di ABARTH DAY, in continuità con la 1^ edizione del 1991 che fu organizzata proprio sull’Autodromo sito in provincia di Torino, capoluogo sabaudo dove Abarth operava nella sede storica in Corso Marche.

Il Programma: Nove ore, dalle 9.00 alle 18.00, che vedranno l’Autodromo di Lombardore accogliere nel proprio Paddock un’esposizione unica nel suo genere per varietà e rarità degli esemplari, dislocati staticamente in zone tematiche ed ammirati in pista a livello dinamico, guidate dai Piloti e dai Collezionisti.

Il Pubblico: Un “Villaggio Paddock” nel quale soddisfare le proprie curiosità parlando con i protagonisti dell’epoca, con i collezionisti e con i preparatori, potendo curiosare tra le bancarelle del “villaggio” ricche di ricambi, pubblicazioni ed automodelli, tutti rigorosamente in tema con l’ABARTH DAY.

I Media: Un’occasione preziosa per creare documentazione ed acquisire contatti su una moltitudine di esemplari differenti in un’unica location. Molto oltre il consueto raduno di marca o di modello, ABARTH DAY è il primo vero “contenitore” statico e dinamico della Storia Sportiva del Gruppo Fiat.

ABARTH DAY è un evento organizzato da BSM COMPETIZIONI. Per iscriversi o accreditarsi la Segreteria è a disposizione ai seguenti recapiti: direzione@biellastyle.com – 333 8157233

Exit mobile version