Luca Pirri sceglie Wolf Racing Cars per la stagione 2016

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

Luca Pirri procede a tappe spedite nella definizione dei dettagli per prepararsi alla stagione 2016 del Campionato Italiano Sport Prototipi, che lo vedrà protagonista nella inedita doppia veste di pilota e proprietario del suo team, LP Racing. La prossima stagione della serie tricolore per la LP Racing sarà sotto il segno del Lupo, perché, come si legge in una nota ufficiale della Wolf Racing Cars, nelle scorse settimane è stato perfezionato da parte della neonata scuderia l’acquisto di una prima GB08, alla quale seguirà una seconda entro la fine dell’anno.
Luca Pirri, prima di approdare lo scorso anno proprio con Wolf alle Sportscar di classe CN, già vantava brillanti trascorsi internazionali nel FIA GT, nella Le Mans Series e nella Nascar Whelen Euroseries. Ora, Pirri non ha dubbi sullo straordinario valore tecnico della categoria in cui si troverà a cimentarsi.
“Diamo il via a questa nuova realtà con grande entusiasmo – ha dichiarato il pilota e team principal romano – La Wolf GB08 è una vettura che riesce e coniugare al meglio un’esperienza di guida di alto livello, vicina a quelle dei prototipi LMP2 e prossima anche come tempi sul giro alla neonata LMP3. È un passaggio obbligato per chi desidera avvicinarsi alle gare endurance da professionista e maturare esperienza anche in gare di ventiquattro ore a costi contenuti. Il nostro obiettivo è duplice: da un lato offrire a giovani piloti la possibilità di allenarsi su una vera macchina da corsa a condizioni molto vantaggiose e dall’altro ben figurare nei campionati o nelle singole gare dove saremo presenti. Sperando, in un futuro neanche troppo lontano, di passare all’ELMS e poi, perché no, magari anche al FIA WEC”.
La LP Racing allunga la lista delle squadre legate alla Wolf Racing Cars, che nella serie tricolore quest’anno è stata rappresentata dalla Best Lap di Maurizio Pitorri.
“Luca Pirri quest’anno ha dato come pilota un contributo fondamentale nel regalare ai colori Wolf la conquista di un nuovo titolo endurance – ha dichiarato Giovanni Bellarosa, General Manager deĺla Wolf Racing Cars – e siamo orgogliosi della sua decisione di fondare una propria squadra e di utilizzare anche come team principal le vetture Wolf. A LP Racing va tutto il nostro incoraggiamento, con l’augurio di raggiungere presto i traguardi più ambiziosi”.
Tra Campionato Italiano e serie internazionali la Wolf GB08 ha ottenuto con il pilota ufficiale Ivan Bellarosa 19 pole position e 16 vittorie.

You may also read!

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Prealpi Master Show: Domani aprono le iscrizioni all’edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024

Domani aprono le iscrizioni all'edizione in programma il 14 e 15 dicembre 2024 Si avvicina a passi da gigante l’appuntamento

Read More...

Mobile Sliding Menu