La Leopard Racing sbarca nell’arena del campionato TCR in grande stile, come dimostrano le scelte operate per la vettura e per i piloti. Saranno infatti Stefano Comini, campione in carica della categoria, ed il giovane francese Jean-Karl Vernay a portare in gara le due Volkswagen Golf preparate dalla WRT.
Il team principal della scuderia sarà Claudio Berro, che si è detto molto motivato per affrontare la stagione TCR alle porte. “La serie TCR International ha ottenuto un ottimo riscontro di media e pubblico nella prima stagione, e noi abbiamo scelto di aderire alla categoria dopo aver maturato esperienza nel 2015 correndo nel Campionato Gt3. Siamo soddisfatti di poter contare su due piloti di alto livello, e continueremo la nostra partnership con WRT, con cui abbiamo lavorato lo scorso anno. E’ una sfida nuova, e sento che potremo trasformarla in una avventura vincente.”
Anche Stefano Comini, vittorioso nella serie la passata stagione, si sente in grado di poter difendere il titolo con la nuova scuderia: “Devo ringraziare la Leopard Racing che mi darà la possibilità di difendere il titolo con la loro squadra; sono convinto che saremo competitivi già dalla prima gara.”
Vernay affronta invece la sua prima stagione su vetture Touring, dopo una carriera che si è sviluppata tra le monoposto e l’Endurance (dove nel 2011 ha conquistato il titolo LMP2 nella International Le Mans Series). Per lui la sfida TCR sarà anche l’esordio alla guida di un’auto a trazione anteriore.