-
- Anteprima europea della Grand Cherokee SRT Red Vapor, la serie speciale che propone un look aggressivo e l’innovativa tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) che porta dentro l’abitacolo il sound dei 468 CV del potente motore HEMI® V8 da 6,4 litri .
- Anteprima mondiale della nuova serie speciale Jeep Wrangler “X” con griglia di colore nero lucido, cofano motore rialzato con doppie prese d’aria, cerchi in lega da 18″ Gloss Black e hard top modulare in tinta con la carrozzeria.
- Sullo stand tre esemplari della nuova Jeep Renegade, il primo Small SUV Jeep venduto in più di 100 nazioni nel mondo: l’esclusiva “Opening Edition”, la versione off road Trailhawk e l’elegante Limited allestita con accessori Mopar.
- A seconda dei mercati, la gamma di Jeep Renegade si compone di quattro allestimenti (Sport,Longitude, Limited e Trailhawk) con un listino che parte da un prezzo promo sotto i 20.000 euro per la versione Sport 1.6 E-Torq da 110 CV.
- Spazio anche alla nuova generazione del Medium SUV Jeep Cherokee che è presente con tre esemplari: Longitude, Limited e Trailhawk
Il marchio Jeep® sceglie il palcoscenico del Salone di Parigi 2014 per presentare al grande pubblico due importanti anteprime: la speciale edizione Red Vapor della Grand Cherokee SRT e la nuova serie speciale Jeep Wrangler Unlimited “X Package”. Sullo stand anche la nuova Jeep Renegade, il primo Small SUV Jeep venduto in più di 100 nazioni nel mondo, e la nuova generazione del Medium SUV Jeep Cherokee.
Libertà, autenticità, passione e voglia di esplorare nuovi orizzonti cambiando le regole precostituite: sono le qualità insite in tutti i prodotti Jeep che hanno certamente contribuito alla fase di forte crescita del marchio in Europa: +48,1 per cento in luglio e +45,2 per cento in agosto. Inoltre, nei primi otto mesi del 2014 Jeep ha immatricolato oltre 21.700 vetture, il 44,7 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2013.
Nuova serie speciale Grand Cherokee SRT Red Vapor
Sotto i riflettori la prima anteprima Jeep presentata a Parigi: la nuova serie speciale Red Vapor della versione ad alte prestazioni SRT di Jeep Grand Cherokee – il modello Jeep più veloce e potente mai realizzato – che si caratterizza per un look aggressivo come dimostrano i cerchi “Goliath” a cinque razze da 20″ con finitura cromata nera e i diversi stemmi ( “SRT, “Jeep” e “Grand Cherokee”) in nero lucido. All’interno, spiccano dettagli Radar Red o con cromatura lucida a enfatizzare il mood lussuoso e grintoso della nuova serie speciale.
Ulteriore peculiarità della Jeep Grand Cherokee SRT Red Vapor è l’introduzione della tecnologia Active Noise Cancellation (ANC) che porta dentro l’abitacolo, attraverso l’impianto audio e quattro microfoni posizionati strategicamente, il sound tipico del potente motore HEMI® V8 da 6,4 litri (468 CV di potenza e 624 Nm di coppia). Dotato di tecnologia Fuel Saver per ridurre consumi ed emissioni, il propulsore assicura alla versione SRT prestazioni di assoluto riferimento: accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi, velocità massima di 257 km/h, spazio di arresto da 100 a 0 km/h in soli 35 metri.
Vicino alla serie speciale Red Vapor, il pubblico può ammirare anche una versione Summit dell’ammiraglia Grand Cherokee caratterizzata da livrea Granite Crystal, interni con la nuova pelle Dark Sienna, turbodiesel da 3 litri, 250 CV di potenza e cambio automatico a 8 rapporti.
Nuova serie speciale Wrangler Unlimited “X”
Altra protagonista dell’area espositiva è la nuova serie speciale Wrangler Unlimited “X” equipaggiata con le motorizzazioni benzina 3.6 da 284 CV e turbodiesel 2.8 da 200 CV, cambio automatico a cinque marce e trazione 4WD. Contraddistinta dalla nuova livrea Firecracker Red, la nuova serie speciale dell’icona Jeep dimostra come la voglia di avventura possa trasferirsi anche in contesti metropolitani. Infatti, le leggendarie capacità fuoristradistiche della gamma Wrangler si celano sotto un “vestito” distintivo che prevede l’hard top modulare in tinta con la carrozzeria, oltre che dettagli stilistici esclusivi come la griglia in tinta con la carrozeria ed inserti colore nero lucido, il cofano motore rialzato con doppie prese d’aria e i cerchi in lega da 18″ Gloss Black.
Nuova Renegade
Accanto alle due anteprime svelate a Parigi, lo stand ospiterà tre esemplari della nuova Jeep Renegade, la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles che segna l’ingresso del brand nel segmento dei Small SUV. Su tutte spicca l’esclusiva “Opening Edition”, versione a tiratura limitata che offre un rapporto vantaggioso tra pezzi e contenuti ai primi clienti che ordineranno la vettura. Caratterizzata da livrea Alpine White e interni in pelle nera, l’auto esposta è equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 CV e propone sistema di navigazione UconnectTM e schermo da 6,5″ e mappe 3D, climatizzatore automatico bi-zona, dispositivo Passive entry con Keyless-Go, sensori di parcheggio posteriori, Cruise control ed i cerchi da 18″ con design dedicato.
A Parigi anche la Jeep RenegadeTrailhawk, il massimo in termini di prestazioni e caratterizzazione off road grazie al sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low, che sfoggia esterni Detonator Yellow e interni in pelle nera ed è equipaggiato con l’efficiente propulsore turbodiesel da 2,0 litri e 170 CV di potenza abbinato al cambio automatico a nove marce. Al suo fianco una versione Limited 2.0 Multijet II da 140 CV allestita con alcuni accessori della nuova collezione firmata Mopar quali stella “US Army” su cofano e portiere laterali, raffinato trattamento nero lucido per griglia e calotte degli specchi, barre portatutto, barra luci “Renegade Style” e box da tetto espandibile. Completano la vettura i tappeti in moquette premium in colore nero, il battitacco con logo Jeep, i predellini laterali tubolari e i tappi valvole con logo Jeep.
Show car Wrangler Unlimited Rubicon “Stealth”
Al Salone di Parigi è presente anche un’altra vettura “moparized”: la show car Jeep Wrangler Unlimited Rubicon “Stealth” equipaggiata con il turbodiesel 2.8 litri da 200 CV e allestita con accessori originali Mopar. Si tratta di una preparazione tecnica estrema – per il fuoristrada più impegnativo – ed estetica, in cui nessun dettaglio è tralasciato: dal cofano Performance con prese d’aria, arricchito dalla mesh grille nera e dalla nuovissima light bar a LED.
Inoltre, i paraurti originali sono stati sostituiti dalla coppia di paraurti off road (design Rubicon X) e, insieme ai parafanghi piatti, ai rock rails, al kit di rialzo e ai pneumatici da 37 pollici, rendono la Rubicon Stealth un’inarrestabile esemplare di fuoristrada a sette feritoie. Le calotte degli specchi e il tappo del serbatoio con logo Jeep, le mezze porte e i cerchi da 17″ sono un ulteriore tocco di personalizzazione che gli appassionati del marchio sapranno apprezzare. Non ultimo, la show car propone una configurazione estetica – nata dalla collaborazione tra il brand Jeep, Mopar e il Centro Stile di Fiat Chrysler Automobiles – che la rende assolutamente unica: infatti, la livrea esterna è realizzata con una vernice materica Iron Peltrox dall’effetto ossidato, mentre l’esclusivo interno presenta sedili e componenti rivesti in pelle stile vintage.
Nuova Cherokee
Sulla passerella francese sfilano anche due esemplari della Jeep Cherokee (tre nelle giornate pubblico), la nuova generazione del Medium SUV del marchio Jeep che offre un innovativo design dalle linee fluide e slanciate, caratteristiche di guida su strada e maneggevolezza di classe superiore, leggendarie capacità 4×4, interni realizzati con cura artigianale, avanzati contenuti tecnologici, nuovi livelli di efficienza, intrattenimento e comfort a bordo, oltre a numerosi sistemi per la sicurezza e per la protezione degli occupanti che lo rendono il “SUV più sicuro” della categoria secondo Euro NCAP.
Caratterizzata da una livrea Mango Tango e interni neri, il pubblico può ammirare una versione Trailhawk equipaggiata con il potente propulsore V6 Pentastar benzina da 3,2 litri e 272 CV di potenza abbinato alla nuova trasmissione automatica a nove rapporti.
La seconda Jeep Cherokee è una versione Limited con motore turbodiesel Multijet II da 2,0 litri, 170 CV di potenza, in abbinamento al nuovo cambio automatico a nove rapporti ed alla trazione a quattro ruote motrici. – Jeep Cherokee con tre diversi sistemi di trazione Jeep® Active Drive I, Jeep® Active Drive II e Jeep® Active Drive Lock – che assicurano capacità 4×4 di riferimento in qualsiasi condizione di utilizzo. Inoltre, Jeep Cherokee è anche la prima vettura con dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore: questo sistema consente di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4×4, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi.
Stand Jeep
Per celebrare il successo commerciale e presentare l’intera gamma Jeep, il brand ha deciso di presentarsi al Salone di Parigi con uno stand dal forte impatto visivo che, caratterizzato da una struttura essenziale, esprime l’equilibrio e la solidità del brand, senza rinunciare alla sua eleganza distintiva. In dettaglio, le ampie superfici rivestite con materiali naturali finemente lavorati, quali il legno e la pietra, esprimono il perfetto connubio tra un paesaggio outdoor e un ambiente urbano e allo stesso tempo conferiscono allo spazio espositivo un aspetto ricercato come sottolineano anche le passerelle espositive in legno tipo parquet.
L’anima tecnologica e innovatrice del brand viene sottolineata attraverso l’impiego di ampie superfici ledwall poste sulla parete di fondo, sulle quali saranno proiettati filmati sui modelli della gamma e sul marchio. Inoltre, in un’area dedicata dello stand, sarà possibile conoscere da vicino gli esclusivi accessori e ricambi originali Jeep realizzati in collaborazione con Mopar®, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles.
Infine, i visitatori del Salone di Parigi potranno e conoscere i prodotti di FGA Capital – società finanziaria specializzata nel settore automobilistico – attraverso l’ausilio e la distribuzione di materiale informativo. La società è operativa nei principali mercati europei – in Francia con FC France e FL Auto – con un’unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi di Fiat Chrysler Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.