Non è un semplice sito ma un’esperienza immersiva nel mondo Abarth il nuovo portale andato on line in questi giorni dove convivono passione e tecnologia. Digitando l’indirizzo Abarth.it l’utente ha l’impressione fin dall’accesso all’home page di essere accolto in uno showroom virtuale dove le auto sono in primo piano e le informazioni sono raggiungibili in pochi clic e su ogni device. Il sito, infatti, è “fully-responsive”: caratterizzato cioè da un design che assicura la miglior visualizzazione e il funzionamento più efficace su tutti i dispositivi abilitati al web, come i pc, i tablet, gli smartphones, gli iPad e iPhones.
Il brand Abarth vive e fa vivere all’utente le diverse anime del marchio – dalla personalizzazione allo sport; dalla storia alle community – e lo porta direttamente dentro le Officine grazie a un virtual tour del luogo che meglio rappresenta il DNA del brand. Il tutto caratterizzato da un layout di forte impatto, che gioca sui colori di riferimento: rosso e bianco con tocchi di grigio che esaltano l’anima performante e tecnologica del marchio.
La sezione dedicata a Kit e Accessori mostra grazie a grandi foto come i dettagli possono fare la differenza riuscendo a personalizzare al 100% la propria auto rendendola ancora più performante mentre Abarth Racing, dedicato ai più giovani, immerge i visitatori nel mondo delle competizioni con un occhio alla sicurezza presentando i corsi dell’Abarth Driving Academy.
Il mito di Karl Abarth rivive nella sezione dedicata alla storia portando l’utente a ripercorrere la leggenda dello Scorpione attraverso foto, aneddoti e testimonianze ricche di fascino. Lo stesso fascino che si ritrova nelle Officine Classiche, inaugurate lo scorso novembre a Torino, dedicate a chi desidera restaurare la propria Abarth d’epoca, un nuovo spazio dove si incontrano esperienza, professionalità e cura del dettaglio.
Come tutti i marchi storici anche Abarth conta su una vasta community internazionale di appassionati. A loro è dedicato il Social Wall, l’aggregatore che raccoglie tutto ciò che viene pubblicato nei canali ufficiali Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter e sulle principali testate web. E per restare sempre in contatto con il marchio è possibile iscriversi alla newsletter dedicata alle news e agli approfondimenti per non perdersi nulla sul mondo dello Scorpione.
Insieme al sito italiano, online anche la versione inglese all’indirizzo www.abarthcars.co.uk, e successivamente negli altri mercati e il sito abarth.com per far sì che gli appassionati di tutto il mondo possano essere costantemente informati e seguire tutto quanto succede nel mondo Abarth.
18 gennaio 2016