Lanciata on line una nuova brand experience per Abarth

In Accessori auto, Accessori competizione, Automobilismo, News, Prodotto

Lanciata on line una nuova brand experience per Abarth

  • Una descrizione del prodotto chiara e semplice in un ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato
  • Un facile accesso al mondo dei Kit Abarth, ricambi, tuning-up e merchandising
  • Dal tour virtuale alla possibilità diretta di provare l’auto nelle concessionarie Abarth
  • Uno spazio per la community in tutti i Social media ed accesso a una newsletter dedicata con ultime notizie e approfondimenti
  • Accesso alle ultime promo ed opportunità commerciali
  • Un viaggio nelle sezioni dedicate a Officina Classiche ed Abarth Heritage

160118_Abarth_Nuovo-sito_02

Non è un semplice sito ma un’esperienza immersiva nel mondo Abarth il nuovo portale andato on line in questi giorni dove convivono passione e tecnologia. Digitando l’indirizzo Abarth.it l’utente ha l’impressione fin dall’accesso all’home page di essere accolto in uno showroom virtuale dove le auto sono in primo piano e le informazioni sono raggiungibili in pochi clic e su ogni device. Il sito, infatti, è “fully-responsive”: caratterizzato cioè da un design che assicura la miglior visualizzazione e il funzionamento più efficace su tutti i dispositivi abilitati al web, come i pc, i tablet, gli smartphones, gli iPad e iPhones.

 

160118_Abarth_Nuovo-sito_03La virtual experience esplora ogni lato del mondo Abarth a partire dalla gamma che si presenta con foto accattivanti e di grandi dimensioni in un carousel dinamico. Appena si seleziona il prodotto appaiono in modo chiaro e semplice le informazioni tecniche e le promozioni relative all’auto e in modo altrettanto immediato si passa dalla visita virtuale a quella reale grazie alle call to action che invitano a prenotare un test drive o richiedere un preventivo, a trovare il dealer più vicino dove installare i kit di elaborazione o gli accessori venduti in after market e a ricevere una brochure.

 

Il brand Abarth vive e fa vivere all’utente le diverse anime del marchio – dalla personalizzazione allo sport; dalla storia alle community – e lo porta direttamente dentro le Officine grazie a un virtual tour del luogo che meglio rappresenta il DNA del brand. Il tutto caratterizzato da un layout di forte impatto, che gioca sui colori di riferimento: rosso e bianco con tocchi di grigio che esaltano l’anima performante e tecnologica del marchio.

 

La sezione dedicata a Kit e Accessori mostra grazie a grandi foto come i dettagli possono fare la differenza riuscendo a personalizzare al 100% la propria auto rendendola ancora più performante mentre Abarth Racing, dedicato ai più giovani, immerge i visitatori nel mondo delle competizioni con un occhio alla sicurezza presentando i corsi dell’Abarth Driving Academy.

 

Il mito di Karl Abarth rivive nella sezione dedicata alla storia portando l’utente a ripercorrere la leggenda dello Scorpione attraverso foto, aneddoti e testimonianze ricche di fascino. Lo stesso fascino che si ritrova nelle Officine Classiche, inaugurate lo scorso novembre a Torino, dedicate a chi desidera restaurare la propria Abarth d’epoca, un nuovo spazio dove si incontrano esperienza, professionalità e cura del dettaglio.

 

Come tutti i marchi storici anche Abarth conta su una vasta community internazionale di appassionati. A loro è dedicato il Social Wall, l’aggregatore che raccoglie tutto ciò che viene pubblicato nei canali ufficiali Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter e sulle principali testate web. E per restare sempre in contatto con il marchio è possibile iscriversi alla newsletter dedicata alle news e agli approfondimenti per non perdersi nulla sul mondo dello Scorpione.

 

Insieme al sito italiano, online anche la versione inglese all’indirizzo www.abarthcars.co.uk, e successivamente negli altri mercati e il sito abarth.com per far sì che gli appassionati di tutto il mondo possano essere costantemente informati e seguire tutto quanto succede nel mondo Abarth.

 

18 gennaio 2016

You may also read!

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi

Ionescu, un altro ragazzino al debutto nel Tricolore Prototipi Il rumeno farà parte della Academy di Wolf Racing Cars: "Questa

Read More...

Il Campionato Italiano ACI Karting e le gare titolate 2025

Il Campionato Italiano ACI Karting e le gare titolate 2025 Tutti gli appuntamenti del Campionato Italiano ACI Karting, Campionato Italiano

Read More...

Trofeo A112 Abarth Yokohama: le premiazioni a Vicenza, sabato 8 febbraio

Trofeo A112 Abarth Yokohama: le premiazioni a Vicenza, sabato 8 febbraio Sarà nuovamente lo stand di ACI Vicenza nel contesto di

Read More...

Mobile Sliding Menu