Nel penultimo round del Campionato Italiano GT Sprint il team capitolino-milanese conquista con Segù-Vebster una vittoria cruciale per la rincorsa al titolo della GT Cup e dà spettacolo in classe AM con la pole position, il podio e la top-5 in rimonta di Fabi-Riva. Punti anche per Alessandri con la terza Huracan ST Evo2 della squadra. Tutto si decide nell’ultima prova il 28 e 29 ottobre a Imola
Scarperia e San Piero (FI), 1° ottobre 2023. Lamborghini Roma by DL Racing è protago
E la vittoria assoluta, con Segù-Vebster, è arrivata domenica in gara 2. Scattato in prima fila in gara 1, l’equipaggio era al comando anche nella corsa del sabato, ma una penalità rimediata
In classe Am è invece toccato a Fabi-Riva battagliare per il successo. Fabi ha impressionato fin dalle qualifiche grazie alla pole position assoluta centrata per lo schieramento di gara 1, dove poi l’equipaggio ha concluso secondo sul podio di classe (con pieno di punti per il Tricolore, visto che i vincitori erano trasparenti ai fini della classifica). In gara 2, invece, la giovane coppia di Lamborghini Roma by DL Racing ha rimontato una decina di posizioni riuscendo a entrare in top-5, conquistando così ulteriori punti pesanti per la rincorsa al titolo, con tutti i verdetti che saranno emessi a Imola il 28-29 ottobre. Al Mugello, in gara con la terza Huracan ST Evo2 del team c’era anche
anche Pierluigi Alessandri, il genteman driver romagnolo capace a sua volta di muovere la propria graduatoria grazie ai punti del nono posto ottenuti in gara 1 sempre in classe Am.
A capo di DL Racing, un raggiante Diego Locanto dichiara al termine del weekend: “Il commento post-Mugello è semplicissimo, perché è stato un weekend eccellente nonostante le safety car non ci abbiano certamente favorito sia in gara 1 sia in gara 2. Alla fine abbiamo vinto grazie a due stint eccezionali di Segù e Vebster, che sono tornati in piena corsa per il campionato, e questo è il fattore determinante. Anche in classe Am ci stiamo giocando il primo posto e non abbiamo alcuna intenzione di mollare un centimetro. Siamo in lotta per entrambi i titoli, ce la giocheremo fino all’ultimo minuto dell’ultima gara a Imola!”.
Campionato Italiano GT Sprint 2023: 7 maggio: Misano; 25 giugno: Monza; 1° ottobre: Mugello; 29 ottobre Imola.