Nato dalla necessità di soddisfare le esigenze dei copiloti, il progetto “made in Italy” si presenta – nella sua rinnovata versione – con due diverse varianti in biocarta ecologica, una per chi utilizza la scrittura orizzontale ed un’altra per chi predilige quella verticale.
ROMA (RM), 10 GENNAIO 2025 – CRB – Codriver Rally Book “bussa” alla porta della stagione rallistica 2025 con allettanti novità ed una veste ancora più funzionale: il progetto di Dealer Consulting si presenta ai nastri di partenza delle programmazioni sportive dei copiloti rinnovato nei contenuti ed in due distinte versioni, una per chi utilizza la scrittura orizzontale ed una seconda, per assecondare le esigenze di coloro che adottano, nella stesur
Il crescente interesse per la sostenibilità ambientale ha portato Dealer Consulting ad una spiccata consapevolezza sull’importanza di mettere in atto scelte ecologiche in ogni aspetto della vita quotidiana. Un settore chiave, quello dei rallies, all’interno del quale le persone possono contribuire a preservare l’ambiente facendo un uso responsabile della carta attraverso prodotti ecologici come CRB, un quaderno prodotto esclusivamente in Italia.
Il nuovo CRB, sempre più a misura di codriver:
due distinte versioni, per la scrittura orizzontale o verticale.
Caratterizzati dalla stessa struttura che li ha contraddistinti negli anni, i quaderni professionali CRB continuano a soddisfare le richieste più specifiche dei codriver; il notebook ha dimensioni 19,5×26,5 cm, le più utilizzate nel WRC si presenta rinnovato in tutto e per tutto, dalla stabilità garantita dall’inserimento di un secondo cartoncino rigido – posizionato dopo la copertina frontale – alla struttura grafica dei fogli note, con un quadretto meno marcato rispetto alla precedente edizione. Una miglioria che ha, di fatto, aumentato lo spazio dedicato alla scrittura note, permettendo ai codriver la possibilità di semplificare ed ottimizzare la qualità del proprio lavoro. CRB è rinnovato anche nel look, con una copertina che rimanda alle prove speciali più leggendarie al mondo.
Al suo interno sono presenti divisori con funzioni specifiche ed annotazioni di pressione pneumatici, regolazioni setup di inizio e fine prova speciale, scelta di gomme e condizioni della strada. Il materiale utilizzato garantisce alle pagine proprietà antiriflesso, ideali nella lettura in presenza di faretto leggi-note. CRB è ideale per l’utilizzo notturno grazie alle caratteristiche del materiale – con superficie patinata – per consentire di cancellare più volte la scrittura a matita (è consigliata la mina da 0.7mm).
L’utilizzo intensivo di CRB garantisce il mantenimento dell’integrità del foglio, arricchito da spazi specific
CRB è modulabile poiché grazie alle sue caratteristiche permette di azzerare gli sprechi con la possibilità di ordinare le singole parti che lo compongono, dalla spirale ai fogli note, dai vari cartoncini setup e classifiche alle copertine.
Leggere le note sul quaderno CRB per un’intera gara di Campionato Italiano Assoluto Rally produce il 20% in meno di CO2 rispetto alla lettura delle stesse su dispositivi elettronici per una sola prova speciale della durata di circa 30 minuti. Una scelta ecologica che contribuisce in modo determinato evitando le problematiche legate allo smaltimento batterie. Questa bio sostenibilità ha contribuito in misura significativa a ridurre le emissioni di anidride carbonica (CO2) nell’atmosfera, le principali responsabili dell’effetto serra. Secondo uno studio sull’impatto ambientale dei sistemi di raccolta differenziata, realizzato da Ambiente Italia, il riciclo di una tonnellata di carta e di cartone determina un risparmio di circa 210 kg CO2 eq.
Nonostante l’aumento dei costi di produzione dovuti anche all’impiego di materiali innovativi e specifici, il prezzo di vendita è rimasto invariato.
CRB è disponibile nel circuito di rivenditori autorizzati.
Per informazioni, è a disposizione la pagina facebook al seguente link:
https://facebook.com/CRBcodriverrallybook
o su Instagram, seguendo l’account @crbprofessional