LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE LIBERE

Imola, 19 aprile, 2024 – Ė partito con la prima sessione di prove libere sul circuito del Santerno, all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” , l’attesissimo week end della 6 Ore di Imola, il secondo appuntamento della stagione 2024 del WEC – World Endurance Championship.

Al via oggi la tre giorni adrenalinica per il team Isotta Fraschini Duqueine, con i piloti Jean-Karl Vernay, Carl Bennett e Antonio Serravalle al volante della Tipo 6 LMH Competizione.

Al primo giro sul circuito, conclusosi alle ore 13:30, seguiranno le altre due sessioni di test, che culmineranno domani 20 aprile con il giro per le qualifiche finali, prima della gara vera e propria in programma domenica 21 aprile, in diretta sul sito dell’evento. Una mattinata intensa dove il team ha trasferito ‘a terra’ tutta la potenza della vettura, e dove non sono mancate le emozioni.

Jean-Karl Vernay: «Abbiamo fatto in modo che Carl e Antonio avessero un turno più lungo nella prima sessione di test, e il nostro ritmo è iniziato alla grande! Anche l’auto ha fornito un’ottima prestazione, quindi siamo fiduciosi nelle prossime sessioni di test in vista della gara di questo week-end».

Carl Bennett: «Sono molto soddisfatto della vettura dopo la FP1. Ora sono concentrato per dare il massimo nelle prossime sessioni di prova. Non vedo l’ora che arrivi la gara!».

Antonio Serravalle: «La FP1 è andata bene, l’auto l’ho sentita stabile e agile. Era la mia prima volta alla guida su questa pista; quindi, c’è ancora molto da migliorare sui nostri tempi nel corso del week-end».

La squadra, nata dalla sinergia tra la prestigiosa casa automobilistica milanese Isotta Fraschini (che si occupa della gestione tecnica) e la famosa società francese Duqueine (che gestisce le attività sportive), ha compiuto 42 giri con il miglior risultato registrato da Jean-Karl Vernay (1.33.060).

Un obiettivo raggiunto, in un palcoscenico internazionale, anche grazie anche al contributo di Bosch Engineering. «Abbiamo fornito componenti per il Motorsport e servizi di ingegneria per Michelotto per oltre dieci anni nelle competizioni GT. Nel corso di questi anni, abbiamo costruito una robusta partnership tra le due aziende, che si è poi concretizzata nella scelta di collaborare allo sviluppo completo del software per la gestione del sistema ibrido, incluso il concept di sicurezza per il sistema ad alta tensione della Isotta Fraschini Le Mans Hypercar. Abbiamo impiegato con successo le nostre competenze specialistiche applicando gli standard di qualità Bosch, fornendo così una soluzione pronta all’uso per il controllo del sistema ibrido – ha dichiarato Ingo Mauelresponsabile di Bosch Motorsport -. Il progetto è stato avviato nell’ottobre 2021. Infine, grazie alla messa in funzione del sistema di recupero dell’energia presso il banco prova di Bosch ad Abstatt e del veicolo completo presso un dinamometro a 4 ruote, abbiamo consegnato il primo software deliberato nel marzo 2023. Siamo entusiasti di continuare a sostenere il progetto Isotta Fraschini LMH nella prima stagione agonistica del WEC 2024».

L’adrenalina sale ai box Isotta Fraschini Duqueine al WEC per quella che è considerata la tappa “di casa” ad Imola in Emilia-Romagna, nel cuore della Terra dei Motori.

Exit mobile version