LA NUOVA VITA DEL COPPA VALTELLINA : IL RALLY E’ FESTA
Impegno e passione sono i motori del comitato organizzatore della Promo Sport Racing che grazie all’apporto di Colsam ha trovato… nuove energie! Sondrio vestirà i colori della festa per le molteplici iniziative che spalleggeranno la corsa valtellinese.
Sondrio- Manca meno di un mese alla bandiera tricolore che darà il via al 59° Rally Coppa Valtellina-2° Trofeo Colsam Energie: mentre i piloti della Promo Sport Racing affollano gli elenchi iscritti delle altre gare per promuovere il rally sondriese, presso la segreteria iniziano a giungere le prime richieste di adesione.
Quella che si correrà sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 sarà un’edizione particolare per non dire speciale: la città di Sondrio ed in generale tutta la Valtellina sono in fermento per una manifestazione che non sarà solo sportiva ma anche un evento di animazione a 360°.
Sondrio in festa– In occasione del rally, la città di Sondrio si è mobilitata. In piazza Campello dove sfileranno le vetture, verranno organizzati numerosi intrattenimenti grazie all’apporto di un pool di sponsor capitanati dal dottor Antonio Grimaldi: sotto il nome di SMILE RACE si esibiranno artisti provenienti dalla serie tv X-Factor o ancora comici di Zelig e gruppi musicali; la notte del sorriso proseguirà inframezzata dallo sport dato che in occasione della finale di Champions League Barcellona-Juventus verrà allestito un maxi schermo per assistere alla partita. La stessa verrà trasmessa anche al Bar del Policampus, sede logistica della corsa. Finale musicale prima del riposo notturno che porterà i piloti al riordino per poi ripartire l’indomani con le 7 prove speciali rimanenti.
2° Colsam Energie– Con l’avvento della Promo Sport Racing al timone della corsa nel 2014, laColsam Energie è diventata main sponsor del Rally Coppa Valtellina; non si tratta solo di un rapporto economico ma di una vera e propria collaborazione nata da passione e comunione d’intenti. Colsam Energie è un’azienda leader in Lombardia e nel Nord Italia nel settore della vendita e distribuzione di luce e gas :“da sempre seguo il mondo dei motori e le corse su strada in particolare”- racconta Nicola Colombera, presidente e socio della Colsam Energie. “Uno dei miei soci è Mario Stagni, sei volte vincitore del “Coppa” e ovviamente lui mi ha avvicinato al mondo dei rally. Ho cominciato lo scorso anno salendo sulla vettura “Sicurezza” e poi, via via, ho fatto tutti i passi necessari fino a conseguire la licenza che mi vede ora impegnato come pilota”.
In occasione del Rallyday del Sebino e del Camunia, Colombera ha gareggiato con una Peugeot 208 R2B e si prepara a fare altrettanto anche nella corsa di casa. Ma qual è il ritorno che una gara come il Coppa Valtellina può offrire ad uno sponsor come Colsam Energie, a cui è intitolato il trofeo del primo assoluto?
“Il riscontro è molto positivo sotto l’aspetto dell’immagine: i ragazzi della Promo Sport Racing hanno fatto un grande lavoro di promozione e di marketing motivo per cui il rally ed il nome della nostra azienda era ed è sulla bocca di tutti; ricevo e ho ricevuto telefonate di persone che hanno visto il logo della Colsam Energie affiancato ai rally e mi hanno fatto i complimenti; ciò dimostra che lavorando bene i riscontri non possono che essere buoni!”
Iscrizioni aperte fino al 1° giugno– Aperte lo scorso 6 maggio, le inscrizioni per il 59° Rally Coppa Valtellina saranno aperte sino alla data dell’1 giugno. Le voci si rincorrono su iscritti o potenziali protagonisti: se è certo che al via si presenteranno i due ultimi vincitori del Coppa, vale a dire Andera Perego e Marco Gianesini, è altrettanto vero che per difendere il record di vittorie tornerà a gareggiare Mario Stagni. Lui, come Gianesini, utilizzerà una vettura di classe R5 mentre Perego (Ds3) guiderà una Regional Rally Car. Marco Roncoroni sarà al via con una Peugeot S2000 mentre con Bussi in R3C ci sarà il tanto atteso rientro alle corse per Laura Gianesini!
Calendario Trofeo Rally Nazionale- Zona 2
1 marzo: 14° Riviera Ligure (1° Andolfi-Rocca, Peugeot 207 S2000)
15 marzo. 24° Rally Internazionale dei Laghi (1° Freguglia-Vozzo, Ford Fiesta Rrc)
29 marzo: 39° Rally 1000 Miglia (1° Pasquali-Pasquali, Renault Clio R3C)
12 aprile: 7° Rally San Remo Leggenda (1° Borgogno-Riterini, Peugeot 207 S2000)
3 maggio: 34° Valli del Bormida (1° Araldo-Boero, Peugeot 207 S2000)
7 giugno: 59° Coppa Valtellina-2° Trofeo Colsam Energie
7 giugno: 31° Rally della Lanterna
12 luglio: 16° Circuito di Cremona
17 ottobre: 34° Trofeo Aci Como
Per informazioni http://psracing.it/CoppaValtellina/