LA 6 ORE DI ROMA RIPORTA THOMAS BIAGI SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO

16/11/2014 – Un Thomas Biagi in grande forma ha portato oggi l’Audi R8 LMS ultra schierata da Audi Sport Italia alla vittoria in classe GT3 della 6 ore di Roma insieme ai compagni di equipaggio Filippo Francioni e Ferdinando Geri.

6 ORE DI ROMA Thomas Biagi
6 ORE DI ROMA Thomas Biagi

Il pilota bolognese, all’esordio con la GT della casa degli anelli, già ieri aveva sfiorato la pole position, mancandola per pochi centesimi a causa di un doppiato. Oggi in gara Biagi è stato protagonista di un entusiasmante doppio stint nella prima parte della corsa, dove ha spinto con determinazione giro dopo giro fino a conquistare la leadership assoluta e quindi della frazione finale, conclusa con una grande vittoria sotto la bandiera a scacchi con oltre tre giri di vantaggio.

Thomas Biagi:
“Sono estremamente contento di essere tornato dopo un anno alla vittoria e sul podio, che mi mancava dalla gara di Donington della Superstars Series.

6 ORE DI ROMA Thomas Biagi

Già ieri le cose erano andate piuttosto bene: si è instaurato subito un buon feeling con l’Audi R8 LMS ultra e la pole position mi è sfuggita solamente a causa di un doppiato. Oggi in gara in tutte le tre ore ho mantenuto con grande consistenza un passo decisamente veloce che insieme all’azione dei miei compagni di equipaggio ci ha permesso di arrivare alla vittoria.
Il risultato di oggi alla 6 Ore, che si aggiunge alla vittoria assoluta del 2009 e al podio del 2011, ha un valore particolare per me: il 2014 non è stato un anno facile a causa dei problemi che mi hanno penalizzato durante tutta la stagione nella Porsche Mobil 1 Supercup e la gara mi ha confermato che, se ci sono i presupposti, la mia capacità di lottare per la vittoria è rimasta la stessa.
Uno speciale ringraziamento va perciò ad Audi Sport Italia per avermi concesso l’opportunità di disputare questa gara, così come ai miei due ottimi compagni di equipaggio Filippo Francioni e specialmente a Ferdinando Geri, che ha lavorato molto per rendere possibile il mio inserimento nella squadra”.

Exit mobile version