L’ Abarth 695 Assetto Corse Endurance al Mugello con un equipaggio di giornalisti-piloti

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Velocità in circuito

L’ Abarth 695 Assetto Corse Endurance al Mugello con un equipaggio di giornalisti-piloti

Nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, la Squadra Corse Abarth schiera Lorenzo Facchinetti e Luigi Moccia delle riviste Auto e Autosprint.
La vettura seguita direttamente dalla Squadra Corse Abarth è la stessa con la quale hanno corso Giancarlo Fisichella e Andrea Bertolini.

151004_Misano_lilja (1) 151008_citeRiparte la sfida nel CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance) dell’ Abarth 695 Assetto Corse Endurance  nell’ultimo appuntamento della serie, in programma sul circuito del Mugello da venerdì 16 a domenica 18 ottobre. La vettura affronterà le due gare in programma condotta da un equipaggio formato da due giornalisti-piloti: Lorenzo Facchinetti e Luigi Moccia delle riviste Auto e Autosprint, quest’ultima media partner del campionato.

La vettura, per la quale si sta allestendo una nuova livrea, è l’ Abarth 695 Assetto Corse Endurance con la quale Giancarlo Fisichella e Andrea Bertolini hanno disputato il quinto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance sul circuito di Vallelunga e con la quale lo stesso Bertolini aveva esordito con un ottimo secondo posto nella 2^ Divisione a Imola.

Direttamente derivata dall’ Abarth 695 Assetto Corse EVO protagonista dei trofei Abarth Selenia Europa e Italia, e messa a punto nelle Officine Abarth di Torino, questa versione per le gare di durata è stata modificata con l’aggiunta di un serbatoio supplementare e con un setup specifico delle sospensioni per ottimizzare la distribuzione dei pesi. Il motore è il 1.4 T-Jet, montato sulle Abarth 595 e 695 stradali, elaborato dai tecnici della Squadra Corse Abarth per raggiungere una potenza massima di 215 CV.

L’equipaggio sarà seguito direttamente dalla Squadra Corse Abarth.

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu