WSK WORLD SERIES – PORTIMAO, 3 LUGLIO 2010 CRG-MAXTER PROTAGONISTA IN PORTOGALLO NELLE PROVE UFFICIALI DELL’APERTURA DEL WSK WORLD SERIES L’AMERICANO CARLTON IN POLE POSITION IN KZ2, BENE ANCHE THONON TERZO. I PILOTI DELLA SQUADRA UFFICIALE CRG-MAXTER

WSK WORLD SERIES – PORTIMAO, 3 LUGLIO 2010

CRG-MAXTER PROTAGONISTA IN PORTOGALLO NELLE PROVE UFFICIALI DELL’APERTURA DEL WSK WORLD SERIES

L’AMERICANO CARLTON IN POLE POSITION IN KZ2, BENE ANCHE THONON TERZO. I PILOTI DELLA SQUADRA UFFICIALE CRG-MAXTER IN PRIMO PIANO ANCHE NELLE ALTRE CATEGORIE. SABATO LE GARE.

Portimao (Portogallo), 1 luglio 2010. Sul Circuito Internazionale Algarve di Portimao (Portogallo) è in pieno svolgimento la prima delle tre prove del WSK World Series, la nuova serie mondiale di karting che nei due prossimi appuntamenti approderà anche negli Stati Uniti (il 1° agosto nel New Jersey a Millville) e in Egitto (il 31 ottobre a Sharm el Sheik).

La squadra ufficiale della CRG si presenta al gran completo per questo appuntamento internazionale e già nel corso delle prove ufficiali di giovedì 1° luglio sono arrivati i primi importanti responsi, anche se il gran caldo in questa regione di Algarve a sud del Portogallo sta mettendo a dura prova piloti e meccanici, oltre naturalmente a tutto il materiale tecnico che è sottoposto a temperature “bollenti”.

In KZ2 è l’americano Gary Carlton (CRG-Maxter) ad aver fatto segnare la pole position (nella foto in azione a Portimao), mentre il compagno di squadra Jonathan Thonon è terzo posto ad appena 156 millesimi.

In Super KF, il campione del mondo della CRG Arnaud Kozlinski ha ottenuto il quarto tempo alle spalle di Armand Convers (Tony Kart), Nyck De Vries (Zanardi) e Benjamin Cooper (Kosmic). Gli altri piloti CRG: Felice Tiene è sesto, Davide Forè settimo, Eddy Tinini diciottesimo.

In KF3 il neo campione dell’Euro WSK Max Verstappen ha staccato il terzo tempo alle spalle di Damiano Fioravanti e Robert Visoiu (ambedue Tony Kart). Il settimo tempo è andato a Antonio Fuoco “Speedy”.

In KF2 la velocissima danese Michelle Gatting, in questa gara entrata a far parte della squadra ufficiale CRG, ha colto il terzo tempo assoluto a due decimi da Ignazio D’Agosto (Tony Kart) e Sebastien Bailly (Kosmic). Giovanni Martinez ha fatto segnare il decimo tempo del proprio turno.

Il nuovo Kartodromo di Algarve, che a livello internazionale viene inaugurato proprio con questo evento del WSK World Series, è decisamente interessante per la sua conformazione e modernissimo nelle infrastrutture. Si sviluppa su un tracciato di 1532 metri in un saliscendi suggestivo con un susseguirsi di curve piuttosto veloci, e subito ha destato una buona impressione sui piloti.

Questo il commento dei due campioni del mondo in carica, Jonathan Thonon qui impegnato in KZ2 e Arnaud Kozlinski in Super KF.

Jonathan Thonon: “Bella pista questa di Portimao, con tutta la squadra CRG al completo, ma il caldo ci rende difficile il nostro compito. Abbiamo iniziato a girare da martedì, ho provato qualche soluzione e direi che sono pronto ad affrontare questa prima prova. Adesso la pista è gommata, e la situazione è ideale senza mandare in crisi i pneumatici. Sono contento di disputare questo nuovo campionato, anche perché fra i miei avversari si è aggiunto anche Ardigò, sarà un’ulteriore impegno per me correre con l’obiettivo della vittoria.”  

Arnaud Kozlinski: “Il tracciato è molto bello, mi piace guidare su questa pista, fra salite e discese, oltre a diverse curve dalla buone caratteristiche tecniche. Non riesco però ancora a trarre il massimo a livello di competitività e ancora non mi diverto come vorrei. Spero di trovare presto la migliore soluzione di set-up per potermi esprimere come piace a me.”

Le finali del WSK si disputano sabato 3 luglio, dando così la possibilità di interagire a livello di presenza di pubblico e di media con la concomitante prova del mondiale turismo del WTCC, che si correrà proprio nell’autodromo ubicato di fianco alla pista di kart. Un servizio speciale sulle finali del WSK sarà infatti trasmesso su Eurosport in occasione della diretta del WTCC del 4 luglio.

Il programma prevede per venerdì 2 luglio la Superpole per la Super KF e le manches eliminatorie, sabato 3 luglio prefinali e finali.

I PILOTI UFFICIALI CRG-MAXTER. “WSK WORLD SERIES”, Portimao (P), 29 giugno – 3 luglio 2010.

SUPER KF

3 – ARNAUD KOZLINSKI (F) – CRG-Maxter-Vega

4 – FELICE TIENE (I) – CRG-Maxter-Vega

5 – DAVIDE FORÈ (I) – CRG-Maxter-Vega

6 – EDDY TININI (I) – CRG-Maxter-Vega

KZ2

101 – JONATHAN THONON (B) – CRG-Maxter-Dunlop

102 – GARY CARLTON (USA) – CRG-Maxter-Dunlop

KF2

243 – MICHELLE GATTING (DK) – CRG-Maxter-Vega

244 –  GIOVANNI MARTINEZ (I) – CRG-Maxter-Vega

KF3

301 – MAX VERSTAPPEN (NL) – CRG-Maxter-Dunlop

302 – ANTONIO FUOCO (I) – CRG-Maxter-Dunlop

Exit mobile version