Portimao (P), 22 aprile 2011
Gare sotto controllo negli eventi WSK. Ogni momento della gara deve essere tenuto sotto controllo. Sicurezza in pista e rispetto del regolamento sono punti cardine nell’organizzazione di WSK Promotion, che nella stagione 2011 ha ampliato la propria strumentazione per il controllo delle gare.
Telecamere in pista. Per controllare il comportamento dei piloti, il normale operato dei commissari di percorso riceve il supporto di una rete di telecamere, che negli eventi WSK vengono installate a copertura della percorrenza del tracciato. Attualmente vengono utilizzati 10 apparecchi di ripresa, che saranno a breve aumentati a 14. Ogni telecamera è collegata alla direzione gara, dove l’intero tracciato è sotto osservazione attraverso un sistema di monitor. In questo modo ogni fase di gara viene puntualmente analizzata, con la possibilità di poter intervenire in tempo reale per eventuali provvedimenti.
Sala controllo. Con l’ampliamento del circuito di ripresa, sta per essere adeguata l’intera struttura a monte. E’ infatti in allestimento una nuova sala di controllo mobile, allestita in un nuovo automezzo che è appena entrato nel parco veicoli di WSK Promotion. Sarà il cuore del controllo sportivo di ciò che avviene in pista, l’ideale per fornire ai commissari sportivi un supporto ancora più preciso per poter agire. Obiettivo finale è quello di sconsigliare in modo preventivo i comportamenti scorretti, oltre che evitare antipatiche conseguenze che da questi potrebbero derivare.
Appuntamento in Canada con l’appoggio WSK. Si avvicina l’appuntamento con la Champions Cup, che si svolgerà dal 7 al 10 luglio sul circuito canadese di Mont Tremblant. Per la traversata del materiale via mare, WSK Promotion ha determinato di contribuire con la copertura delle spese, in favore delle squadre iscritte alla gara.