WSK Promotion è al lavoro per preparare la stagione del karting 2010, allestendo la logistica dei trasporti in collaborazione con l’agenzia SEL. Obiettivo è ottimizzare le trasferte extracontinentali, in USA e in Egitto, per il materiale e il personale di tutti i team.
Maglie (LE) 26 Gennaio 2010
E’ in moto la macchina organizzativa WSK 2010. Per il suo tour mondiale 2010, WSK Promotion parte con l’organizzazione logistica. Le maggiori necessità di spostamento richiedono un’organizzazione in linea con i più noti campionati iridati del Motorsport. Perciò WSK Promotion ha già pensato a questa esigenza, allestendo un’organizzazione dedicata agli spostamenti extracontinentali.
Logistica formato mondiale per WSK. Il programma è stato stabilito in collaborazione con Sel, azienda torinese leader nella logistica degli eventi sportivi d’alto livello. Il materiale di tutti i team potrà essere imbarcato contemporaneamente, per viaggiare sulle linee marittime o aeree a costi contenuti. Inoltre, attraverso la stessa agenzia, verranno svolte anche le necessarie pratiche doganali. Allo stesso modo, lo spostamento del personale potrà essere effettuato per gruppi, con voli charter appositamente organizzati. In definitiva, con l’organizzazione di questo pacchetto, WSK Promotion può offrire a team piccoli o grandi una notevole facilitazione logistica, tale da ridurre l’aggravio in termini di lavoro e costi che è determinato da una trasferta oltreoceano. La soluzione offerta da Sel permette perciò di raggiungere un importante obiettivo: quello di uniformare il peso economico di un appuntamento extraeuropeo all’impegno di una tappa continentale della WSK Euro Series.
Estate intorno al Mondo. WSK Promotion si allinea dunque all’organizzazione logistica del World Rally Championship, della MotoGP e dei mondiali Superbike e FIM Motocross, organizzazioni che già si avvalgono dell’apporto di Sel. Si prepara così la strada verso il primo evento WSK World Series negli Stati Uniti, l’American Race, fissato sul circuito Tempest di Millville (New Jersey) nel weekend del 1. agosto. L’appuntamento americano sarà la tappa successiva all’apertura di campionato, che sarà inaugurato sul circuito portoghese di Portimao, con la European Race del 3 luglio. Tre mesi più tardi, il 31 ottobre, è in programma l’evento conclusivo della prima World Series del karting, che si celebrerà con l’African Race al circuito Ghibli di Sharm el Sheik, in Egitto.