WSK International Series a Lonato (BS): Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter) conquista la SuperPole all’appuntamento conclusivo di stagione. D’agosto (Tony Kart-Vortex) e Kvyat (Intrepid-TM) i più veloci in KF2 e KF3.

SUPERPOLE AND TIMING PRACTICE – THE RESULTS FROM LONATO

WSK International Series a Lonato (BS): Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter) conquista la SuperPole all’appuntamento conclusivo di stagione. D’agosto (Tony Kart-Vortex) e Kvyat (Intrepid-TM) i più veloci in KF2 e KF3.

Arnaud Kozlinski (F) gained the SuperPole in the final WSK round. D’Agosto (I) and Kvyat (RUS) are the fastest in KF2 and KF3.

Lonato (BS), 31 ottobre 2009

Kozlinski scopre le sue carte e centra la SuperPole. Non poteva incominciare in modo più avvincente la 7. e conclusiva prova della WSK International Series di karting 2009, che al circuito di Lonato (BS) è entrata oggi nella “calda” fase delle qualifiche. Arnaud Kozlinski (CRG-Maxter-Bridgestone), impegnato nella lotta per il titolo nella Super KF, ha conquistato oggi pomeriggio la SuperPole.

Con questa prestazione il francese rimonta i primi tre punti, dei 15 di distacco che lo separano dal leader di classifica, l’ascolano Sauro Cesetti (Birel-Parilla-Bridgestone).

Quest’ultimo non ha iniziato il weekend nel migliore dei modi, non riuscendo nella fase iniziale delle qualifiche a entrare nella rosa dei Top Ten, ammessa alla disputa della SuperPole. In mattinata, l’inglese Gary Catt (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) ha registrato il tempo di 43”075, che si è rivelato il migliore della prima frazione. Kozlinski ha invece concluso solo sesto, con il tempo di 43”235.

Al momento della SuperPole, su un tracciato reso leggermente più lento dal mutare delle condizioni meteo esterne, la media dei cronometraggi si è alzata. Kozlinski, sfoderando il meglio di sé, è riuscito in questa fase a imporsi sugli altri 9 avversari, con il tempo di 43”30. Il pilota CRG si aggiudica così il suo primo round, nel testa a testa che lo vede impegnato con Cesetti nella corsa al titolo WSK 2009.

Gli altri risultati. Nelle prove ufficiali di stamattina, disputate al circuito South Garda su un totale di 194 piloti, il più veloce in KF2 è stato il barese Ignazio D’Agosto (Tony Kart-Vortex-Bridgestone), con il tempo di 43”739. In KF3 ha prevalso il russo Danil Kvyat (Intrepid-TM-Dunlop) con 44”213.

Exit mobile version