Castelletto di Branduzzo (Pavia, Italia). E’ mancata la vittoria a Davide Forè per poter essere pienamente soddisfatto al termine di un weekend vissuto sempre da protagonista nell’appuntamento della WSK Final Cup di Castelletto di Branduzzo. Al pilota italiano su CRG-Tm del team DTK è sfuggito dalle mani un successo già annunciato a una curva dal termine della Finale, dopo un bel duello con Hajek al quale era riuscito a soffiare la prima posizione fin dalle prime battute della gara.
L’epilogo della Finale è stato avvincente ma davvero poco felice per Davide Forè, quando ormai in vista del traguardo non è riuscito a contenere l’attacco di Hajek che è così andato a conquistare la vittoria, mentre Forè non ha potuto far altro che concludere sulla scia del pilota della repubblica Ceca.
A Castelletto, dopo aver sfiorato la pole position per soli due millesimi di secondo, Forè si era confermato protagonista anche nelle manches di qualificazione con il secondo posto assoluto e poi nella Prefinale dove anche qui aveva concluso al secondo posto. In Finale si è alternato più volte in testa alla gara con Hajek, con Forè che negli ultimi 7 giri ha condotto sempre in testa fino all’ultima curva. Ha comunque conquistato comunque un podio più che meritato, con la seconda posizione davanti a Mirko Torsellini.
Nella top ten dell’arrivo della WSK Final Cup i colori CRG comprendono anche l’austriaco Marcel Mueller, autore di una buona gara conclusa al decimo posto.
|