WSK FINAL CUP – CASTELLETTO, 03.11.2013 CRG, prima fila per Davide Forè alla WSK Final Cup

In Karting
Le manches di qualificazione in KZ2 confermano le prestazioni vincenti di Davide Forè su CRG-Tm del Team DTK che ha guadagnato la prima fila per la Prefinale. Sfortunata la qualificazione di Dionisios e Kostantinos in KF Junior. Nella 60 Mini nella top ten i piloti di Gamoto Racing Bogdan e Muizzuddin su CRG/Hero.

Prima fila per Davide Forè e candidato alla vittoria. E’ questo il primo responso in KZ2 della combattuta vigilia della WSK Final Cup nell’ultima prova della stagione per la serie WSK che a Castelletto di Branduzzo vuole celebrare i suoi campioni. Il pilota italiano, in gara su CRG-TM con il team DTK per il quale ha corso praticamente tutta la stagione, a Castelletto si è già espresso in maniera superba nelle prove e poi nelle manches di qualificazione, tanto da conquistare appunto la prima fila per la Prefinale.

Dopo aver sfiorato la pole position in prova piazzandosi a soli 2 millesimi di secondo da Mirko Torsellini che da questa prova corre per Art GP, Davide Forè è stato protagonista assoluto anche nelle tre manche di qualificazione con una vittoria, un secondo e un terzo posto. Insomma sempre davanti e pronto a disputare una promettente fase finale che domenica dovrà decretare il suo vincitore. L’impegno per Forèora è rappresentato dalla Prefinale del mattino di domenica, da dove scatta in prima fila insieme al rivale più temibile, Patrik Hajek autore di due vittorie e di un secondo posto, e poi la Finale del pomeriggio.

IN KFJ INDIETRO DIONISIOS E KOSTANTINOS

Decisamente sfortunati invece i due giovani piloti del team ufficiale CRG impegnati nella KF Junior, il romeno Marcu Dionisios e il greco Kostantinos al suo esordio in KFJ, ambedue su CRG-Tm e piuttosto indietro nel ranking delle manches di qualificazione. Dionisios ha sofferto di qualche problema tecnico e soprattutto di un paio di incidenti di gara che lo hanno penalizzato, così comeKostantinos che addirittura ha dovuto rinunciare a disputare l’ultima manche per il dolore ad un braccio in un incidente in partenza. I due piloti saranno comunque al via della Prefinale con l’obiettivo di qualificarsi per la Finale.

In KF Junior il migliore nelle manche di qualificazione si è rivelato Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla), in KF Matteo Viganò (Top Kart-Parilla), nella 60 Mini Marciej Szyszko (Kosmic-Lke). Il risultato delle manches premia anche due dei piloti del team Gamoto Racing nella top ten dei 49 partecipanti della 60 Mini: Fetisov Bogdan quarto e Abdul Gafar Muizzuddin settimo, ambedue su CRG/Hero-Lke. 

WSK Final Cup, la classifica dopo le manches di qualificazione KZ2:

1. Patrik Hajek (Praga-Parilla)
2. Davide Forè (CRG-Tm)
3. Sauro Cesetti (Top Kart-Tm)
4. Ricardo Romkema (Energy-Tm)
5. Jonathan Thonon (Praga-Parilla)
6. Marcel Mueller (CRG-Modena)
7. Alexander Schmitz (Tony-Vortex)
8. Alexander Arrue (Praga-Parille)
9. Bartosz Idzkowski
10. Nikita Pukhov (Energfy-Tm)

Il programma della WSK Final Cup di Castelletto di Branduzzo: ore 10.50 Prefinali KF Junior; ore 11.30 Prefinale KF; ore 12.00 Prefinale 60 Mini; ore 12.30 Prefinale KZ2; ore 14.00 Finale 60 Mini; ore 14.30 Finale KF; ore 15.00 Finale KFJ; ore 15.30 Finale KZ2.

Tutti i risultati su www.wskarting.it

You may also read!

Il 3 maggio la 23ª Levico Vetriolo Panarotta La gara si disputerà il sabato, venerdì le prove

Il 3 maggio la 23ª Levico Vetriolo Panarotta La gara si disputerà il sabato, venerdì le prove La «Levico Vetriolo Panarotta»,

Read More...

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario!

Lotus Cup Italia 2025, ecco il calendario! La Lotus Cup Night è stata l’occasione, oltre che per premiare i freschi

Read More...

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

Mobile Sliding Menu