Grande affollamento a Castelletto di Branduzzo per l’ultima gara dell’anno della serie WSK, con oltre 170 piloti presenti nella prova unica della WSK Final Cup, utile anche a molti per provare materiale nuovo in vista della prossima stagione. E’ così anche per CRG, che nella KF Junior si presenta con il romeno Marcu Dionisios e il greco Kostantinos equipaggiati con il motore Tm preparato da Galiffa Kart.
In KZ2 i colori CRG sono rappresentati da Davide Forè con il team polacco DTK, mentre nella 60 Mini come di consueto è numerosa la pattuglia di Gamoto Racing con i telai CRG/Hero, con il malese Abdul Gafar Muizzuddin reduce dalla vittoria nell’ultima gara del Campionato Italiano, insieme a Noah Watt,Nazim Azman, Fetisov Bogdan e Johany Arsh.
IN KZ2 FORE’ SUBITO FRA I MAGGIORI PROTAGONISTI Intanto l’attenzione maggiore in KZ2 l’ha ricevuta Davide Forè, su CRG-Tm del team DTK, velocissimo nelle prove e ben determinato a cogliere un risultato di prestigio in quest’ultima prova della WSK.
Dall’inizio del weekend nelle prove libere di Castelletto, Forè ha girato con tempi di rilievo evidenziando costantemente la sua performance con il miglior crono, e anche nelle prove di qualificazione è stato protagonista assoluto mancando alla fine per soli 2 millesimi di secondo la pole position.
“Dopo essere stato il più veloce sia nella giornata di giovedì che in quella di venerdì, ero sicuro di poter guadagnare la pole position – ha dichiarato Davide Forè al termine delle prove ufficiali – ma purtroppo nelle ultime due curve non mi è entrata la quarta marcia e ho tagliato il traguardo in terza. Un inconveniente che mi ha penalizzato sul tempo finale che avrei potuto abbassare in un paio di decimi. Conto però di rifarmi nelle due manches di domani per guadagnare la migliore posizione di partenza per la fase finale.”
|