NELLA PRIMA GIORNATA DI GARE, MOLTO COMPETITIVO FELICE TIENE IN KF1, OTTIMO SECONDO SU CRG-MAXTER NELLA PRIMA FINALE DI SABATO ALLE SPALLE DI DE VRIES CHE VINCE IL TITOLO. TORSELLINI POLE POSITION E VITTORIA IN KZ2, VERSTAPPEN BENE NELLE MANCHES DELLA KF3.
Zuera (Spagna). Comunque vada a finire questo quarto e ultimo appuntamento della WSK Euro Series in Spagna, la squadra ufficiale della CRG uscirà a testa alta dal Circuito Internazionale di Zuera per l’impegno profuso, e soprattutto per i bei risultati conquistati in tutte le categorie nella prima delle due giornate di gare.
Belle soddisfazioni per i mezzi ufficiali CRG-Maxter sono arrivate finalmente anche dalla KF1, dopo un avvio di stagione un po’ sofferto. In Spagna nelle prove ufficiali, Laura Tillett (4.), Felice Tiene (7.) e Jordon Lennox-Lamb (9.) sono riusciti ad inserirsi agevolmente nelle prime posizioni, rendendosi protagonisti anche nella Superpole riservata ai migliori dieci.
Nelle due manche del sabato, il più produttivo si è rivelato Felice Tiene, con due terzi posti. In finale il pilota italiano si è poi ulteriormente migliorato conquistando un bel secondo posto alle spalle di Nyck De Vries (Zanardi) che così conquista in anticipo, prima della finalissima di domenica, il titolo dell’Euro Series in KF1. Soddisfazione quindi in casa CRG anche per questa vittoria riportata dal telaio Zanardi, prodotto appunto dal Gruppo CRG. Nella prima finale, Lennox si è piazzato 15.mo, mentre purtroppoLaura Tillett è stata costretta al ritiro.
Ma quello che ha destato sensazione in questo weekend spagnolo è la prestazione messa a segno dal pilota senese Mirko Torsellini, che con il suo CRG-Maxter KZ2 prima è stato autore di una splendida pole position (primo assoluto nella generale, anche relativamente alla categoria superi ore KZ1), poi un secondo posto assoluto e un successo nelle due manches, quindi ancora un secondo posto assoluto in finale in un arrivo in volata fra Dreezen e Piccioni, con larga vittoria per quanto riguarda la sua categoria KZ2. Ora Torsellini in campionato ha ridotto a 28 punti il suo distacco dallo svedese Johansson. Decisiva sarà la seconda finale di domenica, dove per aggiudicarsi il titolo in KZ2 Torsellini dovrà ancora vincere e sperare che il suo rivale non faccia meglio del terzo posto.
A un passo dal titolo in KZ1 è più che mai il belga Dreezen, mentre Jonathan Thonon su CRG-Maxter è salito al terzo posto grazie all’8. posizione assoluta in finale-1. Decimo si è piazzato l’altro alfiere della CRG-Maxter, Davide Forè, penalizzato da una posizione di partenza arretrata per i 10 secondi subiti nella prima manche dove aveva tagliato per primo il traguardo. Arnaud Kozlinski si è piazzato 12.mo portando a termine una gara molto combattuta.
In KF3 il campione della CRG, Max Verstappen, si è confermato come al solito ad alti livelli. Nelle quattro manches del sabato ha conquistato una vittoria, un secondo e un quarto posto. Nella prefinale e nella finale di domenica il pilota olandese si candida quindi con le maggiori credenziali al bis del titolo della WSK Euro Series. Nella stessa categoria il giapponese Jinya Yamakawa ha fatto bei progressi, come il suo ottimo sesto posto nelle prove ufficiali, ma nelle manches è stato rallentato da diversi incidenti.
Tutti i risultati nel sito www.wsk.it