BELLA GARA ANCHE DI KOZLINSKI (4°) E FORE’ (8°). TORSELLINI SI PIAZZA SECONDO IN KZ2. IN KF1 LENNOX E’ AUTORE DI UNA BELLA RIMONTA. VERSTAPPEN SI CONFERMA LEADER DELLA KF3.
Portimao (Portogallo). Gran bello spettacolo quello offerto dalla prima giornata di finali a Portimao per la WSK Euro Series, con 213 piloti al Circuito Internazionale di Algarve in Portogallo, dove ancora una volta a conquistare la vittoria nella KZ1 per la CRG-Maxter ci ha pensato Jonathan Thonon, grande interprete di questa categoria e risoluto come non mai ad agguantare il successo.
Il pilota belga ha ben presto recuperato lo svantaggio iniziale in griglia e proprio nelle ultime battute della finale di sabato è riuscito a portarsi in testa e tagliare per primo il traguardo, dimostrando anche in questa occasione l’ottima competitività del telaio CRG e del motore Maxter.
Molto bene anche gli altri piloti della CRG, come Arnaud Kozlinski, autore della pole position di venerdì e in finale terminato quarto dopo aver tentato invano un sorpasso sul leader iniziale della gara, il suo connazionale Iglesias.
Positivo anche l’altro pilota ufficiale CRG, Davide Forè, ottimo nelle manches e ottavo in finale, così come produttivo è stato anche Mirko Torsellini, vincitore in KZ2 delle due manches del mattino di sabato per poi concludere nella bagarre della finale al 2. posto della sua categoria e 12. assoluto. Sfortunato invece il brasiliano Felippe Fraga, costretto al ritiro per una foratura quando era in ottima posizione.
Nella prima delle due giornate di questa seconda prova del WSK Euro Series, si è svolta anche la prima finale della KF1. Qui il più produttivo per la CRG-Maxter si è rivelato l’inglese Jordon Lennox-Lamb, dodicesimo dopo una bella rimonta per essere incappato in un incidente nelle manches del mattino. Bene anche Laura Tillett, che ha concluso 16.ma, mentre sfortunati per vari problemi e incidenti gli altri tre alfieri della CRG, il finlandese Mathias Koykka, Felice Tiene e Andrea Dalè.
Per i colori CRG-Maxter, in KF2 una bella serie di manches le ha portate a termine la veloce danese Michelle Gatting, autrice anche di uno splendido secondo posto di manche.
Eccellente come al solito quanto fatto vedere da Max Vestappen, vincitore di quasi tutte le manches alle quali ha preso parte ad eccezione di una gara bloccata dal regime “slow” a causa di un incidente che ha riguardato altri concorrenti mentre il pilota olandese si trovava in seconda posizione. In netta crescita anche l’altro olandese Max Koebelt, autore di bei duelli. La griglia definitiva dei finalisti di KF3 e KF2 sarà resa nota solamente domenica mattina dopo le ultime manche eliminatorie.
La fase finale di questa seconda prova del WSK Euro Series prenderà il via alle ore 14:00 (ora locale).