WSK EURO SERIES – LONATO, 28 MARZO 2010 CRG-MAXTER: MAX VERSTAPPEN E MICHELLE GATTING LE RIVELAZIONI DELLA SECONDA PROVA DELL’EURO WSK BENE ANCHE KOZLINSKI E FORE’ IN SUPER KF, COSI’ COME THONON IN KZ1 INSIEME AL NUOVO ARRIVATO, IL SORPRENDENTE NATO

WSK EURO SERIES – LONATO, 28 MARZO 2010

CRG-MAXTER: MAX VERSTAPPEN E MICHELLE GATTING LE RIVELAZIONI DELLA SECONDA PROVA DELL’EURO WSK

AL CIRCUITO DI LONATO LE MANCHES DI QUALIFICAZIONE ESALTANO LE PRESTAZIONI DEL GIOVANE VERSTAPPEN E DELLA VELOCISSIMA GATTING. BENE ANCHE KOZLINSKI E FORE’ IN SUPER KF, COSI’ COME THONON IN KZ1 INSIEME AL NUOVO ARRIVATO, IL SORPRENDENTE NATO, E JORRIT PEX.

Lonato (Brescia), 27 marzo 2010. Sul Circuito South Garda di Lonato (Brescia) è in pieno svolgimento la seconda prova dell’Euro WSK International Series, con tutte le quattro categorie praticamente al gran completo e 254 piloti in pista. Un grande avvenimento del karting internazionale che premia la formula vincente di questa serie e che conferma la grande competitività dei suoi attori.

In questo scenario la squadra ufficiale della CRG-Maxter  si conferma fra i maggiori protagonisti. A salire ancora una volta alla ribalta è la giovane promessa del karting internazionale Max Verstappen, figlio dell’ex pilota F1 Jos Verstappen, che sta bruciando le tappe del suo apprendistato al debutto nella categoria KF3. Dopo la sua vittoriosa gara nell’apertura di Muro Leccese, il non ancora tredicenne pilota olandese si sta facendo valere anche in questa occasione dove sabato è riuscito a cogliere due vittorie e un quinto posto nelle manches disputate. Per conoscere la griglia di partenza della fase finale della KF3 c’è da attendere le ultime qualificazioni di domenica mattina, ma in questa categoria è senz’altro Verstappen l’uomo da battere.

Così come in KF2 la rivelazione del campionato si sta rivelando un’altra giovane protagonista in gara con i colori CRG , la danese Michelle Gatting, in forza al CRG Junior Team e andata clamorosamente a un soffio dalla pole position a un solo decimo di secondo dal leader e autrice di tre ottimi secondi posti nelle manches di qualificazione.

Nelle altre categorie più performanti, nella Super KF c’è da segnalare il buon recupero di Arnaud Kozlinski, che dopo una prestazione sfortunata nelle prove è riuscito a risalire fino al sesto posto al termine delle manches, e il convincente risultato di Davide Forè, autore della quinta posizione nella Superpole e settimo assoluto dopo le manches. Per la prefinale partiranno un po’ più indietro invece Eddy Tinini (20.) e Felice Tiene (22.), coinvolti in alcuni incidenti di gara.

In KZ1 chi nutre grande fiducia per la fase finale di domenica è il tre volte campione del mondo Jonathan Thonon, che in prefinale scatterà dalla sesta posizione dopo essere stato costretto nella seconda manche a una gara di rimonta (terzo e quinto i suoi risultati di manche). In questa categoria ha destato però una piacevole sorpresa il risultato del francese Norman Nato, subito fra i maggiori protagonisti al debutto con la casacca CRG e il suo team privato, scatterà dal quarto posto nella griglia della prefinale di domenica (al suo attivo un secondo e un quarto posto). Molto bene anche l’olandese Jorrit Pex, con CRG Holland, quinto in griglia dopo un terzo e un quarto posto nelle manches.

Il programma di domenica del WSK Euro Series di Lonato:

Ore 8:30-10:25 warm-up; ore 10:30-11:50 manches di qualificazione; ore 11:50 repechage KZ1-KZ2; ore 12:10 presentazione piloti; ore 13:30 prefinali; ore 15:30 finali; ore 17:40 conferenza stampa.

Exit mobile version