talità della lotta in KZ1 è dimostrata dall’equilibrio che l’inglese Ben Hanley (ART GP-TM-Bridgestone) e l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM-Bridgestone) hanno ottenuto nelle due manche, alternando tra loro una vittoria e un terzo posto ciascuno. Terzo incomodo si propone il trevigiano Paolo De Conto (Birel-TM-Bridgestone), inserendosi tra i due con il secondo posto ottenuto in entrambe le gare. In Finale 1 sarà Hanley a schierarsi in pole.
En-plein di Negro in KZ2. Il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Bridgestone) è il più accreditato al successo partendo in pole in KZ2, dopo aver vinto entrambe le manche di oggi. Sfortunato il leader di campionato, il trevigiano Marco Zanchetta (Maranello-TM-Bridgestone), fermo fin dalle prime battute della 2. manche per un contatto in bagarre, dopo che nella prima gara si era classificato alle spalle di Negro. Buona la prestazione del salernitano Luigi Di Poto (Rossokorsa-TM-Bridgestone), autore di un secondo e di un terzo posto.
Kodric si fa largo in KF. Il croato Martin Kodric (FA Kart-Vortex-Vega) vuole capitalizzare la Superpole segnata ieri e lo fa vincendo tre delle manche odierne. A metà del programma è lui il pilota più redditizio, considerando che solo il francese Dorian Boccolacci (Energy-TM-Vega) ha vinto due gare, mentre si sono aggiudicati una vittoria ciascuno il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex-Vega), il danese Nicklas Nielsen (Kosmic-Vortex-Vega) e l’inglese Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega).
Faccia a faccia Norris-Pulcini in KF Junior. Il romano Leonardo Pulcini (Tony Kart-Vortex-Vega) e l’inglese Lando Norris (FA Kart-Vortex-Vega) danno subito la scalata alla KF Junior, centrando due vittorie ciascuno nelle prime manche di oggi. Restano finora conBun solo successo all’attivo il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega), il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega), il britannico Daniel Ticktum (FA Kart-Vortex-Vega) e il canadese Parker Thompson (Energy-TM-Vega), autore quest’ultimo della Superpole di ieri.
Maini parte all’assalto della 60 Mini. E’ Kush Maini (Tony Kart-LKE-Le Cont) il più lanciato in 60 Mini: il pilota indiano ha vinto le prime due manche, avvertendo così lo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont), leader di classifica e secondo in entrambe le gare, che la volata per la vittoria finale non sarà una passeggiata.