UNA GIORNATA SPECIALE DINO CHIESA, TEAM MANAGER DI CHIESA CORSE, È STATO IL MAESTRO DI NICO ROSBERG E LEWIS HAMILTON SUL KART: LORO SI SONO TROVATI A LONATO PER GIRARE ANCORA UNA VOLTA INSIEME. SOTTO GLI OCCHI DI DINO.

UNA GIORNATA SPECIALE  DINO CHIESA, TEAM MANAGER DI CHIESA CORSE, È STATO IL MAESTRO DI NICO ROSBERG E LEWIS HAMILTON

SUL KART: LORO SI SONO TROVATI A LONATO PER GIRARE ANCORA UNA VOLTA INSIEME. SOTTO GLI OCCHI DI DINO.

Nei primi anni di questo millennio erano compagni-rivali in karting.

Oggi guidano due delle più forti macchine del circus mondiale di Fomula 1. Lewis Hamilton, pilota McLaren, e Nico Rosberg, pilota Mercedes, si sono ritrovati venerdì scorso sul circuito di Lonato in provincia di Brescia per girare in kart, ospiti di Dino Chiesa, loro vecchio maestro quando erano compagni di squadra alla MBM.com: “È stata una bella giornata. Ci siamo divertiti”, dirà alla fine l’attuale Team Manager della Chiesa Corse. “Nico aveva già girato diverse volte in kart, mentre Lewis lo invitavo ma non riusciva mai a liberarsi dai suoi numerosissimi impegni”.

E così, infatti, è stato fino a venerdì. “Hamilton mi ha chiamato dicendo di voler girare con suo fratello e io subito ho sentito anche Nico che è dall’inizio dell’anno che non vedeva l’ora di salire su un kart. Venerdì era la giornata giusta”, aggiunge Dino Chiesa. Insomma, come ai vecchi tempi, i due hanno fatto sessioni singole, si sono sfidati e confrontati con Dino Chiesa su tempi e messa a punto del kart.

Quali? I kart sono stati due monomarcia: uno Zanardi/Iame per Nico Rosberg e un LH/Maxter (solo qualche giro con uno Iame) per Lewis Hamilton che, poco prima che  facesse buio, ha anche provato un LH/Maxter a marce. Una giornata speciale, insomma. Alla quale non poteva mancare Nyck De Vries che ha provato da mattina a sera il suo nuovo Zanardi/Iame SuperKF. In attesa che cominci la stagione nella nuova categoria. Guarda il video su www.tkart.it

Exit mobile version