TROFEO ROTAX ITALIA 2010
SONO STATI OLTRE 70 I PARTECIPANTI AL TEST GRATUITO ROTAX ALLA PISTA DEL MARE DI CECINA
MOLTO GRADIMENTO E SODDISFAZIONE DA PARTE DI NEOFITI E DI PILOTI ESPERTI PER IL SECONDO TEST GRATUITO ORGANIZZATO DA CRG E ROTAX ITALIA SULLA PISTA DI CECINA. IL TEST E’ STATO EFFETTUATO CON I KART CRG CON MOTORIZZAZIONE ROTAX FR 125 MAX E ROTAX FR 125 DD2.
Cecina (Livorno), 18 luglio 2010. Ancora un bel successo di partecipazioni per i test gratuiti Rotax. Nella seconda occasione dell’anno organizzata dalla CRG e da Rotax Italia lo scorso 3 luglio alla Pista del Mare di Cecina, oltre 70 partecipanti provenienti soprattutto dalla Toscana ma anche dalle regioni limitrofe, hanno potuto provare a fondo le caratteristiche di affidabilità e potenza dei kart motorizzati Rotax che tanto successo stanno riscuotendo fra gli appassionati.
Nonostante la giornata molto calda, tutti i partecipanti hanno girato a lungo sul tracciato della pista toscana con la possibilità di testare a fondo i mezzi messi a disposizione, provando i telai CRG “Road Rebel”, “Bad Boy” e “Black Star” dotati dei motori Rotax FR 125 Max (21 kw, 28,5 HP) e Rotax FR 125 DD2 (24 kw, 32,6 HP) con cambio di marcia a due velocità. Soprattutto quest’ultimo ha raccolto un particolare interesse, confermando il tradizionale gradimento dei piloti toscani per il kart con il cambio.
Il test è stato particolarmente apprezzato sia dai neofiti che da piloti esperti come Luigi Bizzarri, campione internazionale negli anni Ottanta della 125 col cambio, che ancor oggi con piacere si diverte con il kart. Il pilota toscano ha apprezzato soprattutto l’affidabilità e la potenza fluida del motore Rotax DD2, unitamente alla sua praticità e robustezza.
Con questo secondo test Rotax dell’anno che ha fatto seguito a quello di inizio stagione effettuato a Lonato, si è così offerto un ulteriore contatto diretto per la conoscenza del mondo Rotax, che rappresenta il mezzo più economico e divertente per avvicinarsi al karting, o per proseguire l’attività sportiva con grande soddisfazione a costi particolarmente contenuti.
In Italia si disputa con sempre maggiore successo il Trofeo Rotax distribuito in 40 appuntamenti sui più importanti circuiti nazionali, oltre a quattro prove del Trofeo Rotax Italia Open Masters e una finale nazionale per le categorie Rotax FR 125 Junior, 125 Max e 125 DD2. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web www.kartrotax.com.