Sul Circuito Internazionale di Zuera, in Spagna, nel weekend del 15/18 aprile si corre la terza prova della WSK Euro Series 2010. 4 i piloti Formula K al via.

LE GARE

Sul Circuito Internazionale di Zuera, in Spagna, nel weekend del 15/18 aprile si corre la terza prova della WSK Euro Series 2010. 4 i piloti Formula K al via. Antonio Piccioni parte subito forte: 3˚ in qualifica. Poi qualche problema tecnico durante le manche lo penalizza, facendo passare la qualificazione per le finali per il ripescaggio, dove non ha problemi e chiude con il 2˚ posto. In prefinale è 13˚, mentre in finale risale al 9˚ posto. Salvatore Gatto, in grande spolvero, si qualifica con l’8˚ tempo e poi fa due grandi manche, chiudendole al 5˚ posto. In prefinale parte 6˚ poi, quando è in 2ª posizione, viene buttato fuori da un avversario, poi penalizzato per questa manovra. In finale si comporta ancora bene ma non può andare oltre il 7˚ posto. Peccato, ma il kart è andato forte per tutto il weekend. Per la KF2  Simone Favaro lotta ma dopo delle buone manche (mai oltre il 10˚ posto), in gara rimane attardato e chiude 23˚. Federico Savona, in KF3 raccoglie un ottimo 2˚ posto nelle qualifiche mentre delle buone manche lo fanno partire in 4ª fila in prefinale. Qui, un contatto in partenza gli blocca l’acceleratore, facendogli perdere molte posizioni. Quando l’acceleratore si sblocca è troppo tardi per un piazzamento importante (è 26˚ e 25˚ in finale), ma chiude con il 3˚ miglior tempo in gara. Insomma, il kart c’è.

IL COMMENTO

Il weekend lo commenta Loris Pezzato, direttore tecnico Formula K: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto in Spagna. Stiamo migliorando e crescendo in tutte le categorie, anche se c’è ancora da lavorare. Ma il segnale importante è che i kart sono andati bene: il materiale ora è davvero al top sia a livello di telaio che di motore. Il livello di performance prefissato a inizio anno è stato raggiunto. Tutti hanno lavorato bene nel Team per questo obiettivo. Li ringrazio tutti”.

 

GRAFICHE

La grafica del kart è stata curata direttamente dai fondatori della Formula K con l’aiuto di un grafico. E c’è sicuramente lo zampino di Andrea Bertolini, campione in carica FIA GT1, per quanto riguarda uno dei colori presenti sul kart Formula K. Il verde Leython House che tinge il telaio e parte delle plastiche, infatti, è lo stesso che colora la livrea dalla Maserati Campione del Mondo portata in trionfo proprio da Bertolini. Per il resto, il bianco predomina e, insieme al rosso, da lontano inganna l’occhio facendo comparire sulle plastiche Formula K un conosciuto tricolore…

Exit mobile version