Stanno per accendersi i motori per la nuova stagione agonistica del Gneo Racing Team dopo lo splendido terzo posto ottenuto nel 2009 nel Trofeo Endurance di kart

In Karting

Casatenovo, 20 Marzo 2010 – Inizia la stagione per il Gneo Racing Team

Stanno per accendersi i motori per la nuova stagione agonistica del Gneo Racing Team. Con la partecipazione il 27 e 28 marzo prossimi alla 24 ore di Jesolo la squadra brianzola-milanese affronterà una nuova stagione agonistica dopo lo splendido terzo posto ottenuto nel 2009 nel Trofeo Endurance di kart. La squadra vedrà al via gli stessi piloti della scorsa stagione: Luca Bonfanti di Cernusco Lombardone, Alessandro Mazzilli ed Omar Maniero di Paderno d’Ugnano, Jacopo Baratto di Milano. Ai quattro piloti che parteciperanno per intero al Trofeo Kart Endurance, si aggiungerà, in occasione della 24 ore di Jesolo, il forte pilota di Santa Maria Hoè Marco Bonanomi, vice Campione 2009 in F.3000 – Auto GP.

Il quintetto scenderà in pista nel week end di Jesolo sui kart a 4 tempi della Birel e cercherà di riscattare il settimo posto della passata stagione con una prestazione maiuscola, ben diretti dal Team Manager Gabriele Meda e dal Team Owner Paolo Gneo. 

Il Gneo Racing Team è divenuto negli anni un punto di riferimento nella categoria Endurance: nel 2008 è giunto al quarto posto finale, mentre la scorsa stagione ha ottenuto il terzo posto assoluto, ad un punto dai secondi classificati, grazie allo splendido score che vanta una vittoria a Jesolo, un secondo posto a Buccinasco, un terzo posto a Castelletto di Branduzzo ed un quinto sul kartodromo di Busca; senza dimenticare il successo nella Winter Cup 2007 a Modena. Numeri importanti quelli del sodalizio brianzolo-milanese, che hanno permesso di ottenere alcuni appoggi da importanti sponsor: TAG Heuer, GNEO Gruppo Nazionale Edilizia Organizzata ed Esselle Pneumatici di Casatenovo.

Luca Bonfanti, ex pilota di monoposto ed ora impegnato a tempo pieno con il Gneo Racing Team, presenta così la stagione: “Attendiamo la 24 ore di Jesolo con entusiasmo! Vogliamo iniziare bene la stagione con un buon piazzamento, cercando di migliorare la settima piazza dello scorso anno. Dopodichè ci concentreremo sul Trofeo, che partirà il 22 Maggio da Ottobiano. Siamo molto fiduciosi di poter confermare e migliorare le ottime prestazioni della prossima stagione e ci fa molto piacere avere con noi, per la 24 ore di Jesolo, un pilota forte come Marco Bonanomi, che ha già avuto modo in passato di partecipare ad alcune gare endurance e quindi non avrà difficoltà ad integrarsi con la nostra squadra. Per quanto concerne gli impegni stagionali, oltre a partecipare alla 24 ore di Jesolo ed al Trofeo Endurance, nei nostri obiettivi c’è la partecipazione ad un altro paio di gare importanti, ma dobbiamo ancora definire quali”.

Questi gli appuntamenti che vedranno protagonista il Gneo Racing Team nel 2010:

27/28 Marzo Jesolo – 24 ore di Jesolo
22 Maggio Pista South Garda – Trofeo Endurance
12 Giugno Pista TiBiKart – Trofeo Endurance
11 Settembre Pista Kart Planet – Trofeo Endurance
18 Settembre Pista Internazionale Napoli – Trofeo Endurance
16 Ottobre Pista Azzurra Jesolo – Trofeo Endurance

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu