Spettacolare avvio del Campionato Italiano CSAI Karting 2012 a Sarno con 157 piloti e già molti protagonisti alla ribalta

pagarne le spese è stato anche Vigorito che partiva ottavo. A gioire è stato invece Federico Pezzolla (Kosmic-Tm), scattato nono e ben presto salito alla ribalta fino ad andare a vincere davanti al brillante giapponese Fuma Horio del Super Winnforce (cioè Birel Japan) e ancora Moretti al terzo posto. Bene anche il giovane Andrea Russo (Kosmic-Vortex) della New Force, quarto sul traguardo.

In campionato al comando è Moretti con 42 punti davanti a Vigorito con 40.

KZ2. Ad aggiudicarsi la prima finale è stato il veloce pilota napoletano Ciro Mollo (FK-Tm), in evidenza anche in diverse altre gare internazionali. In gara-1 Mollo ha preceduto sul traguardo Alessandro Giulietti (Intrepid-Tm) e Massimo Dante (CKR-Tm). Francesco Celenta (Birel-Tm) ha chiuso quarto davanti al compagno di colori Marco Pizzuti e Lorenzo Camplese (Intrepid-Tm), di nuovo in kart dopo due stagioni in automobilismo. In gara-2 è stato invece Dante a prendere il sopravvento, concludendo davanti a Celenta e a Camplese, mentre Pizzuti si è piazzato quarto. Il campione del mondo KF2 dello scorso anno, Loris Spinelli, ha recuperato fino al nono posto, mentre Giulietti si è piazzato decimo e Mollo 16.

In campionato è in testa Dante con 50 punti, davanti a Celenta con 42.

KF3. In KF3 a mettersi in evidenza è statosubito il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex), fra l’altro già selezionato dallo scorso anno da Ferrari Driver Academy. Lorandi in gara-1 ha vinto davanti a Francesco Iacovacci (Tony Kart-Tm) e Marcu Dionisios (Top Kart-Parilla), con Luigi Angelillo (Tony Kart-Vortex) quarto e Christian Castelli (Intrepid-Parilla) quinto dopo una penalizzazione di 3 secondi che lo ha retrocesso dalla terza posizione che aveva conquistato sotto la bandiera a scacchi. In gara-2 Lorandi è rimasto attardato in partenza, ad approfittarne è stato così Iacovacci che è riuscito a concludere con la vittoria. Angelillo ha terminato al secondo posto, mentre Lorandi è riuscito a recuperare dal 14. posto fino al podio. Quarto si è piazzato Danilo Albanese (Energy-Tm), altro giovane interessante, con Dionisios che ha terminato quinto dopo essere scivolato all’inizio al 20. posto.

In campionato Lorandi è al comando con 58 punti, Iacovacci è secondo con 56.

MINI. Nella 60 Mini, che ha visto al via 49 giovani piloti fra i 9 e i 12 anni protagonisti di gare avvincenti e combattute fino al traguardo, ha avuto fra i maggiori protagonisti ancora un Lorandi: Leonardo (Tony Kart-Lke), fratello di Alessio, che è andato a vincere tutte e due le finali. La prima l’ha vinta in volata dopo diversi scambi di posizione in testa alla corsa, ma clamorosa è stata la sua vittoria in finale-2, ottenuta a due curve dal termine con un sorpasso sul campione di categoria dello scorso anno, Remigio Garofano (Top Kart-Lke) che in gara-1 si era piazzato al terzo posto. Molto bene anche il pugliese “Alex” Irlando (Top Kart-Lke), secondo in gara-1, e il siciliano Pietro Mazzola (CRG/Hero-Parilla), terzo in gara-2.

In campionato è Leonardo Lorandi al comando con 66 punti davanti a Garofano con 46.

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano CSAI a Ugento (Lecce) il 3 giugno.

Tutti i risultati nel sito www.acisportitalia.it

Exit mobile version