svettare su tutti nella classifica provvisoria è stato il veneto Paolo De Conto(Birel-Tm) con tre vittorie totali, di cui due conquistate oggi, mentre a sorpresa il secondo posto nella griglia di partenza della Prefinale di domenica l’ha guadagnato Yannick De Brabander (Maranello-Tm) al debutto con la sua nuova squadra bresciana. Terzo si è piazzato l’inglese Ben Hanley (Art GP-Tm), davanti a Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex) che oggi ha conquistato un 2. e un 4. posto. Nella graduatoria delle due giornate, seguono al 5. posto Ricardo Negro (DR-Tm), al 6. Fabian Federer(CRG-Modena) e al 7. Davide Forè(CRG-Maxter), con quest’ultimo che ha perso posizioni per un tamponamento subito nell’ultimo giro della sua ultima manche quando era terzo. Nella top-ten sono rientrati anche Charles Leclerc (Art GP-Tm), Rick Dreezen (Tony Kart.-Vortex) e il campione del mondo in carica Bas Lammers (Praga-Parilla). Fra i vincitori della giornata di sabato, da segnalare la vittoria nella terza manche di Lorenzo Lapina (Maranello-Modena), 17.mo in classifica provvisoria.
Classifica provvisoria KZ2: 1. De Conto; 2. De Brabander; 3. Hanley; 4. Ardigò; 5. Negro; 6. Federer; 7. Forè; 8. Leclerc; 9. Dreezen; 10. Lammers.
In KF2 ha continuato a dominare anche nelle manches di sabato l’olandese Max Verstappen (CRG-Tm), vincitore di tutte e 3 le manches nelle quali ha gareggiato. Nonostante in una manche Verstappen sia stato punito dalla direzione gara per una partenza giudicata irregolare con una penalizzazione di 10 secondi, il pilota olandese è riuscito a confermarsi primo in classifica e nella Prefinale di domenica scatterà di nuovo dalla pole position.
Gli altri vincitori delle manches di giornata della KF2 sono stati il danese Christian Sorensen (Kosmic-Tm), il croato Martin Kodric (FA Alonso-Vortex) autore di due successi, il francese Dorian Boccolacci (Energy-Tm), il pilota di Macao Chung Wing Chang (Tony Kart-Vortex), il canadese Zachary Claman DeMelo (CRG-Bmb) e Andrea Russo (Kosmic-Vortex). A sorpresa per ora è rimasto fuori dai sicuri 28 finalisti il pilota locale Luca Corberi (Kosmic-Vortex), fermo al via in due finali a causa di un doppio inconveniente tecnico alla candela. Tuttavia Corberi avrà la possibilità di recuperare nella gara di Ripescaggio di domenica mattina se riuscirà a classificarsi nelle prime 6 posizioni.
Classifica provvisoria KF2: 1. Verstappen; 2. Kodric; 3. Moilanen; 4. Nielsen; 5. Ippolito; 6. Sorensen; 7. Boccolacci; 8. Litchfield; 9. Basz; 10. Rossel.
In KF3 il dominatore è stato il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex), tre volte vincitore in tutte e tre le manches disputate. Nelle altre manches, ad aggiudicarsi il successo della giornata di sabato sono stati il tedesco David Beckmann(Zanardi-Bmb), il lussemburghese MaxDefourny (Kosmic-Tm), l’inglese Dan Ticktum (FA Alonso-Vortex), il russo Alexander Vartanyan (Tony Kart-Vortex), in due manches il francese Gabriel Aubry (Birel-Tm), quindi l’inglese Lando Norris (FA Alonso-Vortex).
Classifica provvisoria KF3: 1. Alessio Lorandi; 2. Ticktum; 3. Van Leeuwen; 4. Defourny; 5. Sereia; 6. Daruvala; 7. Shwartzman; 8. Norris; 9. Travisanutto; 10. Aubry.
Domenica la conclusione della manifestazione con i tre ripescaggi delle 3 categorie KZ2, KF3 e KF2 dalle ore 11.10, presentazione dei piloti alle ore 12:15, quindi Prefinali dalle ore 13:30, Finali dalle ore 15:00 con premiazione di ogni Finale.
Tutte le classifiche nel sito www.southgardakarting.it