SOUTH GARDA KARTING – LONATO (BS) A LONATO E’ INIZIATO LO SPETTACOLO DELLA 18^ WINTER CUP. MOLTI PROTAGONISTI SUBITO IN BELLA EVIDENZA.

st’anno conta sulla partecipazione dei più importanti team e i più quotati piloti di livello internazionale.

Con circa 250 piloti provenienti da tutto il mondo nelle tre categorie KZ2, KF2 e KF3, dalle prove di qualificazione e dalle manches sono usciti i primi interessanti riscontri in pista che in buona parte hanno confermato le premesse della vigilia, con in più qualche piacevole sorpresa.

KZ2. A far segnare il miglior tempo nella categoria più prestazionale, laKZ2, è stato il francese Arnaud Kozlinski, al suo debutto con il telaio Birel gestito dal team AVG, che ha preceduto il compagno di colori Paolo De ContoDavide Forè (CRG-Maxter del team polacco DTK).

A prevalere invece nelle tre manche della giornata sono stati rispettivamente Paolo De Conto, nella seconda unsorprendenteYannick De Brabander al debutto con Maranello Kart, mentre nella terza è stato il trio CRG a prevalere con Davide Forèdavanti ai due compagni di colori Fabian FedererAndrea Dalè.

KF2. In KF2 l’olandese Max Verstappen (CRG-Tm), fra i maggiori favoriti alla vigilia, si è lasciato sfuggire il miglior tempo in prova per un millesimo di secondo di troppo nei riguardi dell’altrettanto velocissimo finlandese Aatu Moilanen (Kosmic-Vortex). Nelle due manches che ha disputato Verstappen si è però rifatto ampiamente vincendole ambedue. Le altre tre manches della categoria sono andate rispettivamente a Diego Bertonelli (RK-Bmb), a Dorian Boccolacci (Energy-Tm) e allo stesso Moilanenche si è confermato così al top della categoria.

KF3. Nella categoria giovanile KF3, è stato l’inglese Dan Ticktum (FA Alonso) a far segnare il miglior tempo in prova. Ma a prevalere nelle manches del venerdì è stato il bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex) vincitore di due gare, con Ticktumautore di un successo, così come il russo Vladimir Atoev (Tony Kart-Vortex) e l’indiano Jehan Daruvala (FA Alonso-Vortex) vincitore dell’Asia Pacifico 2012 a Macao.              

Il programma di sabato 16 febbraio, dopo il warm-up dalle 8:00 alle 9:55, vedrà disputare ancora incontri di gruppo dalle ore 10:00 fino al pomeriggio. Domenica 17 febbraio la conclusione della manifestazione con presentazione dei piloti alle ore 12:15, Prefinali dalle ore 13:30, Finali dalle ore 15:00 con premiazione di ogni Finale.

Tutte le classifiche nel sito www.southgardakarting.it

Exit mobile version