SOUTH GARDA KARTING – LONATO (BRESCIA, ITALY) DALE’ (KZ2), TIENE (KF) E TICKTUM (KF JUNIOR) PRENOTANO LA 19. WINTER CUP

Andrea Dalè (CRG-Maxter) in KZ2 e Felice Tiene (CRG-TM) in KF, si impongono nelle manches di qualificazione della 19.ma Winter Cup e si candidano alla vittoria insieme all’inglese Daniel Ticktum (Zanardi-Parilla), migliore in KF Junior.

Lonato del Garda (Brescia, Italia). Una qualificazione quanto mai combattuta ha contraddistinto la vigilia della 19.ma Winter Cup, con una serie di manches spettacolari e avvincenti per tutti i 208 piloti presenti in questo importante avvenimento internazionale al South Garda Karting di Lonato.

E’ stato necessario disputare ben 26 manches per arrivare ad una selezione dei finalisti che domenica si disputano il successo, e sono davvero molti i pretendenti alla vittoria in tutte e tre le categorie della manifestazione per l’atto conclusivo delle tre finali di domenica pomeriggio.

In serata anche un temporale ha contribuito a rendere più incerte e difficili le manches di qualificazione,creando ulteriori difficoltà ai piloti impegnati nelle ultime gare del pomeriggio.

STRISCIA VINCENTE PER DALE’ IN KZ2. Il bresciano Andrea Dalè su CRG-Maxter-Bridgestone si è confermato leader della KZ2 dopo aver conquistato la pole position nelle prove ufficiali di venerdì e poi ben 3 vittorie e un secondo posto nelle manches. Il pilota bresciano ha potuto imporsi quindi anche nelle manches di qualificazione. Molto veloci anche i due portacolori della Tony Kart-Vortex, Flavio Camponeschi e Marco Ardigò, piazzati a ridosso di Dalè. Bene anche Marco Zanchetta (Maranello-TM) vincitore di una manche, Bas Lammers (Formula K-TM),Paolo De Conto (Bitrel-TM) e Arnaud Kozlinski (Intrepid-TM). Piuttosto indietro Davide Forè(CRG-TM), 18.mo, autore di buoni piazzamenti ma anche di un ritiro in una manche.

IN KF IL MIGLIORE E’ TIENE. Nelle manches della categoria KF è stato Felice Tiene su CRG-TM-Bridgestone a ottenere la miglior prestazione assoluta, grazie a due secondi e un terzo posto. Sempre fra i più veloci, il pilota della CRG fra gli altri ha combattuto anche con Alessio Lorandi (Tony Kart-TM), il migliore in prova, ma nonostante due vittorie dimanche il pilota bresciano è scivolato all’11.mo posto a causa di un ritiro per un problema tecnico. Molto veloce anche il compagno di squadra di Tiene, lospagnolo Pedro Hiltbrand, con una vittoria e un secondo posto, ma anche questi ha pagato un ritardo in classifica per un ritiro. Secondo assoluto è Stefano Cucco (Birel-TM) sul danese Niklas Nielsen (Kosmic-Vortex).

DANIEL TICKTUM IN KF JUNIOR. In KF Junior l’inglese Daniel Ticktum (Zanardi-Parilla-Vega) ha potuto confermarsi velocissimo nelle manches di qualificazione dopo l’ottima prestazione fatta registrare anche in prova. Ticktum ha conquistato 3 vittorie di manches e nel ranking delle manches si è piazzato al primo posto davanti ai due connazionali Max Fewtrell e Enaam Ahmed, ambedue su FA-Vortex del team Rcky Flynn. Leonardo Lorandi (Tony Kart-TM) provvisoriamente è quarto con una vittoria di manche e precede l’ottimo russo Alexander Vartanyan (Tony Kart-Vortex).

Il programma di domenica 23 febbraio:

Warm-up dalle ore 8.30 alle ore 10.45.

Gare di Repechage: dalle ore 11.10 alle ore 12.05.

Presentazione piloti: ore 12.15.

Prefinali: ore 13.30 KF Junior; ore 13.55 KF; ore 14.25 KZ2.

Finali: ore 15.00 KF Junior; ore 15.35 KF; ore 16.15 KZ2.

Tutti i risultati e Live Timing nel sito www.southgardakarting.it

Exit mobile version