Si prepara al Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) la volata finale nella WSK Euro Series.
I campioni del karting di tutto il mondo si sfideranno all’ombra del Vesuvio, in diretta TV su Rai Sport 2 il 6 giugno alle 14:45.
Sarno (SA), 27 Marzo 2010
WSK Euro Series, traguardo finale a Sarno. Dal 3 al 6 giugno il Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) ospiterà l’appuntamento finale della WSK Euro Series. La serie continentale di karting, organizzata da WSK Promotion, concluderà il ciclo dei suoi 5 appuntamenti in diretta TV: da Rai Sport 2 saranno infatti trasmesse domenica 6 giugno le Finali Super KF e KZ1, con inizio del collegamento alle 14:45.
Da tutto il mondo alla conquista della WSK Euro Series. Gli eventi WSK Euro Series sono ambiti dai piloti di tutto il mondo. La serie continentale di karting ha attirato quest’anno l’interesse di oltre 250 piloti, provenienti da 40 Paesi di tutto il mondo. Questa tendenza si conferma a Sarno, dove sono attesi piloti provenienti, oltre che da tutta Europa, anche da Asia, Oceania, Nordamerica e Sudamerica. Tutti i produttori di materiale racing del mondo del karting forniscono un supporto tecnico adeguato: sono 26 i costruttori di telai che corrono in WSK, insieme a 12 produttori di motori e ai fornitori Dunlop, Vega (pneumatici) e Panta (carburanti). In definitiva, le forze umane e tecnologiche del karting internazionale, provenienti da ogni latitudine, sono in arrivo a Sarno, per dare vita a un finale di campionato senza dubbio elettrizzante.
Traguardo al fotofinish per i titoli WSK. La Super KF vedrà a Sarno una volata a tre per il titolo, nella prima delle due Finali riprese da Rai Sport 2: il francese Armand Convers (Kosmic-Vortex), comanda la classifica fin dal primo appuntamento, ma è incalzato in modo sempre più deciso da Nyck De Vries (Zanardi-Parilla). Il giovane olandese, vincendo in modo perentorio le precedenti gare di Genk, in Belgio, ha scavalcato il campione bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex), terzo uomo in lizza per il titolo. L’altra Top Class con un titolo da assegnare, anche in questo caso in diretta TV, è la KZ1, che fin dal via di stagione ha visto svolgersi il testa a testa tra il belga Jonathan Thonon (CRG-Maxter) e l’olandese Bas Lammers (Intrepid-TM). Di gara in gara, i due si sono alternati comando della KZ1, restando i soli a contendersi il titolo. Unica categoria ad avere già un campione è la KZ2, con il trevigiano Paolo De Conto (Energy-TM) che, grazie a una lunga serie di successi, si è aggiudicato la vittoria finale con una gara di anticipo. In KF2 è il barese Ignazio D’Agosto (Tony-Vortex), leader di classifica, a puntare alla conquista del campionato, forte di un consistente vantaggio sul danese Jacob Nortoft (FA Kart-Vortex). In KF3 bastano solo 4 punti all’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter) per vincere la sfida sull’inglese Alex Albon (Intrepid-TM).