Si completa la giornata di qualifica della WSK Euro Series a Zuera (E). Giovinazzi (TA – PCR-Parilla) spicca in KF2 con tre vittorie di manche, mentre in KF3 la pole position è contesa tra Nicolai Sylvest (DK – Tony Kart-Vortex) e Scott (GB – Intrepid-TM). Domani le Finali per tutte le categorie.
Zuera (E), 30 luglio 2011
Si chiude la prima giornata di gare a Zuera. Con la disputa delle ultime manche di qualifica per le categorie KF2 e KF3 si è conclusa al Circuito Internacional de Zuera, alle porte di Saragozza (E), la giornata preparatoria alla fase finale, nell’ultimo weekend di stagione della WSK Euro Series di karting. A giudicare dai risultati complessivi di oggi, domani si prepara un gran finale per tutte le categorie in gara, nelle quali saranno proclamati i vincitori finali.
Giovinazzi in evidenza in KF2. Con tre vittorie e un secondo posto, il tarantino Antonio Giovinazzi (PCR-Parilla-Vega) ha compiuto un passo decisivo nella caccia alla pole position in KF2, per la Prefinale di domani. Altrettanto agguerrito è il leader della classifica generale Stefano Cucco (Birel-Parilla-Vega). Il biellese, deciso a difendere il suo primato, si è aggiudicato due gare. Chiudono la rassegna dei vincitori il russo Pavel Rudakof (Tony Kart-BMB-Vega), il britannico Sam Macleod (Fa Kart-Vortex-Vega) e il romano Damiano Fioravanti (Tony Kart-Vortex-Vega), con un successo a testa.
Tanti vincitori in KF3. Sono ben sei i piloti che si sono alternati nella vittoria delle gare di oggi, a testimonianza della competitività e della grinta messa in pista da i più giovani protagonisti della WSK Euro Series. Due vittorie sono andate rispettivamente al danese Nicolai Sylvest (Tony Kart-Vortex-Vega) e al britannico Harrison Scott (Intrepid-TM-Vega), mentre una vittoria a testa se la sono aggiudicata l’olandese Kim Oomen (Zanardi-Parilla-Vega), il danese Nicklas Ingemann (Kosmic-Vortex-Vega) e il britannico George Russel (Intrepid-TM-vega). Un solo successo per l’olandese Max Verstappen (CRG-Parilla) leader in classifica generale.