Si completa la giornata di qualifica della WSK Euro Series a Zuera (E). Giovinazzi (TA – PCR-Parilla) spicca in KF2 con tre vittorie di manche, mentre in KF3 la pole position è contesa tra Nicolai Sylvest (DK – Tony Kart-Vortex) e Scott (GB – Intrepid-TM)

In Karting

Si completa la giornata di qualifica della WSK Euro Series a Zuera (E). Giovinazzi (TA – PCR-Parilla) spicca in KF2 con tre vittorie di manche, mentre in KF3 la pole position è contesa tra Nicolai Sylvest (DK – Tony Kart-Vortex) e Scott (GB – Intrepid-TM). Domani le Finali per tutte le categorie.

Zuera (E), 30 luglio 2011

Si chiude la prima giornata di gare a Zuera. Con la disputa delle ultime manche di qualifica per le categorie KF2 e KF3 si è conclusa al Circuito Internacional de Zuera, alle porte di Saragozza (E), la giornata preparatoria alla fase finale, nell’ultimo weekend di stagione della WSK Euro Series di karting. A giudicare dai risultati complessivi di oggi, domani si prepara un gran finale per tutte le categorie in gara, nelle quali saranno proclamati i vincitori finali.

Giovinazzi in evidenza in KF2. Con tre vittorie e un secondo posto, il tarantino Antonio Giovinazzi (PCR-Parilla-Vega) ha compiuto un passo decisivo nella caccia alla pole position in KF2, per la Prefinale di domani. Altrettanto agguerrito è il leader della classifica generale Stefano Cucco (Birel-Parilla-Vega). Il biellese, deciso a difendere il suo primato, si è aggiudicato due gare. Chiudono la rassegna dei vincitori il russo Pavel Rudakof (Tony Kart-BMB-Vega), il britannico Sam Macleod (Fa Kart-Vortex-Vega) e il romano Damiano Fioravanti (Tony Kart-Vortex-Vega), con un successo a testa.

Tanti vincitori in KF3. Sono ben sei i piloti che si sono alternati nella vittoria delle gare di oggi, a testimonianza della competitività e della grinta messa in pista da i più giovani protagonisti della WSK Euro Series. Due vittorie sono andate rispettivamente al danese Nicolai Sylvest (Tony Kart-Vortex-Vega) e al britannico Harrison Scott (Intrepid-TM-Vega), mentre una vittoria a testa se la sono aggiudicata l’olandese Kim Oomen (Zanardi-Parilla-Vega), il danese Nicklas Ingemann (Kosmic-Vortex-Vega) e il britannico George Russel (Intrepid-TM-vega). Un solo successo per l’olandese Max Verstappen (CRG-Parilla) leader in classifica generale.

You may also read!

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere ha aperto le iscrizioni

Il Rally Terra Valle del Tevere ha aperto le iscrizioni La gara, organizzata da Scuderia Etruria SCRL ed in programma

Read More...

Il Coppa Valtellina è pronto per stare sulla scena nazionale

Il Coppa Valtellina è pronto per stare sulla scena nazionale La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sondrio conferma la data per il 26 e 27 aprile e un percorso che riprende la tradizione del rally. Sondrio, 13 gennaio 2025 - L’edizione numero 68 del Rally Coppa Valtellina è pronta. Sarà una gara inedita e un weekend ricco di adrenalina quello del

Read More...

Mobile Sliding Menu