Salgono in pole a Castelletto di Branduzzo nella WSK Final Cup Colombo (I – Top Kart-LKE 60Mini), Sitnikov (RUS – Tony Kart-BMB KF3), Ilott (GB – Zanardi-Parilla KF3), Olsen (N – Energy-TM KF2) e Negro (I – DR-TM KZ2)

In Karting

Domani differita di Rai Sport2 alle 19:55 e live internet da Stop&Go alle 10:50.

Alla conquista della WSK Final Cup. Le manche di qualifica hanno caratterizzato la giornata odierna a Castelletto di Branduzzo (PV), dove sul Circuito 7 Laghi si è svolta la fase eliminatoria della WSK Final Cup. A questo evento in prova unica partecipano i più forti piloti del karting internazionale, già impegnati nella prima parte della stagione nella WSK Master Series e nella WSK Euro Series.

In 60 Mini Colombo va in pole. Lorenzo Colombo (Top Kart-LKE-Le Cont) e il venezuelano Sebastian Fernandez (Tony Kart-LKE-Le Cont) sono stati i migliori nel confronto di manche, ottenendo due vittorie ciascuno. Con un successo parziale hanno chiuso la giornata odierna “Skeed” (Top Kart-Parilla-Le Cont) e il polacco Michal Kasiborski (Lenzo-LKE-Le Cont). In pole position sale Colombo, con Fernandez accanto a lui in prima fila. Dalla seconda fila scatteranno lo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont) e “Skeed”.

Sitnikov domina in KF3. Il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-BMB-Vega ) e l’inglese Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega) si sono alternati alla vittoria per ben tre volte, lasciando poco spazio agli avversari. Tra questi si sono fatti largo l’americano Dalton Sergeant, il finlandese Niko Kari e il bresciano Alessio Lorandi (tutti su Tony Kart-Vortex-Vega), autori di una vittoria ciascuno. Nel confronto diretto ha infine prevalso Sitnikov, vincitore dell’unica gara disputata insieme a Ilott, il quale in quell’occasione ha concluso terzo. Sitnikov ha perciò guadagnato la pole in Prefinale A, nella quale avrà accanto Lorandi. Ilott è in pole in Prefinale B, con Kari accanto a sé in prima fila.

Olsen vince il primo round in KF2. Dennis Olsen (Energy-TM-Vega) è il migliore nella classifica delle penalità di manche: il bergamasco Matteo Viganò (Top Kart-Parilla-Vega), presentatosi a Castelletto in grande forma, ha incalzato il norvegese vincendo una delle tre eliminatorie, dopo essere stato ieri il più veloce in prova. Olsen ha invece prevalso nelle due restanti gare, riuscendo a imporsi sull’avversario grazie a un esiguo scarto. La pole position per la Prefinale di domani è perciò del norvegese, al cui fianco scatterà Viganò. In seconda fila partiranno il monegasco Charles Leclerc (Art GP-Parilla-Vega) e il russo Vasily Romanov (Energy-Parilla-Vega).

Negro, poleman della KZ2. Una imprevedibile  KZ2 si annuncia dai risultati dalle tre manche disputate oggi, nelle quali hanno vinto tre diversi piloti: ha incominciato il ceko Partik Hajek (Praga-Parilla-Dunlop) che si è imposto sul francese Anthony Abbasse (Sodi-TM-Dunlop), autore ieri della pole position. Lo stesso Abbasse ha vinto la gara successiva, davanti al forte olandese Bas Lammers (Praga-Parilla-Dunlop). Questi ultimi, nella terza manche, sono incappati in un errore in partenza, costato a entrambi 10” di penalizzazione. Così si è fatto largo il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Dunlop), vincitore davanti all’ascolano Sauro Cesetti (Top Kart-Parilla-Dunlop). La vittoria ha fruttato a Negro la pole, davanti al bresciano Andrea Dalè (CRG-Maxter-Dunlop). In seconda fila partiranno Abbasse e Lammers

Su Rai Sport 2 la differita della WSK FinCup. Da Castelletto di Branduzzo Rai Sport 2 porterà le immagini delle Finali in TV, con la trasmissione in differita prevista domani 7 ottobre dalle 19:55 alle 21.20. La diretta da Internet partirà invece in mattinata, grazie al collegamento che www.stopandgo.tv stabilirà dalle 10:50, ora di partenza delle Prefinali della KF3, fino a fine manifestazione. Infine, il consueto WSK TV Magazine di Rai Sport concluderà venerdì 12 ottobre la carrellata delle immagini del weekend pavese.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu