RIPARTE LA STAGIONE DEL KARTING A MURO LECCESE
Al Circuito Internazionale la Conca si avvia una nuova stagione con il grande karting.
Il calendario 2010, ricco di grandi appuntamenti internazionali, sarà aperto già domenica prossima 10 gennaio con il Trofeo Top Driver.
Muro Leccese (LE), 8 gennaio 2010
Il Circuito Internazionale la Conca apre alla sua dodicesima stagione di attività, presentando un calendario che, ancora una volta, è incentrato sulle manifestazioni internazionali d’alto livello. L’impianto di Muro Leccese sarà la base di partenza della WSK Euro Series, campionato su cinque appuntamenti che attraverserà l’Europa da marzo a giugno. Già dal 1. marzo La Conca ospiterà per una intera settimana questo grande circus del karting internazionale, organizzando una sessione di tre giorni di test collettivi. I 1250 metri del tracciato pugliese, nel weekend successivo del 7 marzo, terranno quindi a battesimo la WSK Euro Series 2010, al suo primo appuntamento di stagione.
Gli appuntamenti importanti di metà calendario saranno l’Open Masters, che scenderà a La Conca nella fase centrale del campionato, e il Rally del Salento, che nella struttura di Muro Leccese avrà la sua consueta base operativa della manifestazione in programma nel mese di giugno.
La parte conclusiva della stagione avrà il suo gran finale con la Nations Cup, prestigioso appuntamento a inviti che vedrà scendere in pista i migliori piloti del karting internazionale.
Ma l’attività del nuovo anno sta già per iniziare: domenica prossima è infatti in calendario la Silver Cup, gara internazionale aperta alle classi KZ2, KF2 e KF3 che si disputerà insieme all’Euro Trophy, valevole quale appuntamento d’apertura del Campionato Regionale Puglia.