Tutti i Campioni CIK-FIA a Milano.
Alla presenza dei vertici della Commissione Internazionale Karting della FIA si è celebrata sabato 11 gennaio a Milano, organizzata da WSK Promotion, la premiazione dei Campionati 2013. La serata si è svolta nei saloni dell’East End Studios ed è stata introdotta da Luca De Donno, che a capo di WSK Promotion ha diretto questa prima stagione di gestione dei Campionati CIK-FIA da parte di un promoter esterno. Protagonisti della serata, nella quale è stata folta la partecipazione dei rappresentanti della stampa internazionale, sono stati i piloti vincitori nelle varie categorie del Campionato del Mondo e del Campionato Europeo, oltre che della CIK-FIA Karting Academy Trophy. A loro e a tutti i presenti è stato letto il saluto che ha voluto inviare il Presidente FIA Jean Todt, impossibilitato a partecipare di persona.
La Presidenza CIK-FIA e i suoi Campioni.
Dal Presidente CIK-FIA, Shaik Abdulla bin Isa Al Khalifa, il Campione del Mondo KF, l’inglese Tom Joyner (Zanardi-TM-Vega) ha ricevuto il suo Trofeo, insieme al Vicecampione Ben Hanley (Art GP-TM-Vega), suo connazionale, e all’olandese Max Verstappen (CRG-TM-Vega), terzo classificato. Kees Van De Grint, Vicepresidente CIK-FIA, ha premiato il podio del Mondiale KZ, composto dal Campione del Mondo Max Verstappen (CRG-TM-Bridgestone), dal Vicecampione, il francese Charles Leclerc (Art GP-TM-Bridgestone) e dal terzo classificato, l’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRG-Parilla-Bridgestone). E’ quindi intervenuto Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI e ACI-Csai, per la consegna dei premi del Campionato del Mondo KF Junior, a incominciare dal bresciano Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla-LeCont), nuovo Campione del Mondo, insieme al Vicecampione, il romano Leonardo Pulcini (Tony Kart-Vortex-LeCont) e al terzo classificato, il russo Robert Shwartzman (Tony Kart-TM-LeCont).
Un pensiero per Michael Schumacher.
Luca De Donno ha voluto inviare un pensiero a Michael Schumacher, assiduo frequentatore delle manifestazioni di karting 2013. Un grande applauso si è levato da tutti i partecipanti, in segno di augurio rivolto al campione tedesco, immobilizzato dal 29 dicembre scorso a causa del noto incidente sulla neve.
La stagione del karting 2013 in un libro.
Alla premiazione di Milano è stato presentato il Karting Yearbook 2013, edito da Vallardi e curato dal giornalista Fernando Morandi, con la collaborazione dell’Ufficio Stampa WSK. I testi del volume, con le foto di Giovanni Cuna, raccontano Mondiale e Europeo CIK-FIA insieme alla stagione delle Serie WSK.