PRAGA KART RACING VINCE IN KZ2 WEEKEND DA ASSOLUTI PROTAGONISTI PER I PILOTI DEL TEAM PRAGA KART RACING ALL’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA STAGIONE WSK, A CASTELLETTO. VITTORIA IN KZ2 E ALTRI OTTIMI PIAZZAMENTI.

In Karting

In questa edizione della WSK Final Cup, Praga Kart è assoluta protagonista nella categoria a marce con la vittoria al foto-finish di Patrik Hajek e ottimi risultati dei compagni Jonathan Thonon e Alexandre Arrue, entrambi nella top 10. Hajek domina la categoria dall’inizio alla fine: 3° nelle prove cronometrate, 1° dopo le manche e davanti a tutti in prefinale, con solo un pilota capace di dargli fastidio; poi di nuovo 1° in finale dopo un agguerrito duello con il rivale, vinto all’ultima curva. Semplicemente spettacolare! Ottima anche la gara del nuovissimo alfiere Praga, il pluri-titolato Thonon, passato al team da poche settimane. Il belga è 8° nelle qualifiche e 5° in griglia per la prefinale, dove chiude 3°. In finale Thonon viene tradito allo start, ma al traguardo è 7° davanti al compagno Arrue, 9°.

Il team Praga incassa una prestazione al top anche nella 60 Mini, con Rasmus Lindh. Il giovane svedese è subito tra i primi: 4° assoluto dopo le qualifiche e 2° dopo manche spettacolari (1°,1°, 6°). Poi nella fase clou fatica, ma riesce comunque a capitalizzare: nel giro di lancio della prefinale fa un testacoda a causa della pista ancora umida e insidiosa, finendo così in fondo al gruppo, poi dopo due giri è di nuovo dietro ai primi. In finale è, infatti, 9° in griglia di partenza e da qui inizia una gara tribolata: è 13° dopo lo start, ma risale fino alla 7^ piazza in tre giri; peccato che la lotta – a volte al limite della correttezza – con gli avversari lo costringa per tutta la gara indietreggiare per poi risalire. Chiude 6°.

Più difficoltosa, ma carica della determinazione già ampiamente dimostrata questa stagione anche la gara di Karol Dabski nella KF. Il weekend parte con difficoltà: nella prima manche è fuori al 5° giro mentre è davanti, nella seconda risale di 14 posizioni, poi nell’ultima è fuori al terzo giro mentre difende la 3a piazza. La sfortuna lo perseguita anche in prefinale: fuori in partenza. Ma Dabski non si dà per vinto e in finale risale con onore da fondo campo:  14° in classifica. Meno fortunata, invece, la gara di Marino Sato in KFJ: dopo una fase di qualifica sofferta, il giapponese accede alla prefinale B e qui va davvero forte, 11°; ma in finale parte male e non riesce a risalire (32°). Avrà modo di rifarsi al mondiale in Bahrain.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu