Pistatibikart Conclusa a Gordona la Bridgestone-Cup 2010 in un clima di festa e si riaccende il 15 agosto con il Campionato Svizzero

In Karting

Conclusa a Gordona la Bridgestone-Cup 2010 in un clima di festa e si riaccende il 15 agosto con il Campionato Svizzero

La Bridgestone-Cup 2010 si è conclusa a Gordona con un’immagine simbolo: quella del pluricampione svizzero Ken Allemann felicissimo quando ha tagliato a braccia alzate il traguardo della Grand Final della Categoria KF2 e altrettanto felice quando è salito sul podio. Podio che è stato completato da Yves Von Aesch (campione 2010) e Mirco Gervasoni.

Ebbene, proprio il fatto che un campione che ha vinto tutto come Allemann abbia esultato e si sia commosso per aver vinto le Grand Finals la dice lunga sull’importanza della gara e della manifestazione in generale andata in scena nel magnifico teatro della Pista Tibikart Valchiavenna.

Gara che ha potuto contare su un parco partenti di tutto rispetto soprattutto nelle categorie KZ2 e KF3 arrivati dalla Svizzera, Francia, Germania, Austria e persino dalla Russia e USA.

In KZ2 si è imposto l’idolo di casa Simone Brenna (TBKART/TM) davanti al lecchese Fabrizio Tavola e all’altro internazionale della casa valtellinese, il francese Alban Varutti. Il ticinese Marco Bellanca, al quale mancava matematicamente un piazzamento per fare suo il titolo 2010, ha chiuso i conti già dopo le manches di qualifica piazzandosi 8. e raccogliendo così i punti necessari per aggiudicarsi il campionato.

In KF3 la gara è stata bellissima e densa di contenuti agonistici di alto livello. Doppietta della TBKART con Davide De Marco che ha preceduto Gabriele Oprandi, lo svizzero Deletraz ed il russo Karpov. Quinto si è classificato Mathéo Tuscher che ha fatto suo il titolo 2010, così come già era avvenuto nel 2009.

La categoria Super Mini ha proposto un finale al cardiopalma: dopo le manches di qualifica e la Finale Sprint, i giovanissimi Antonio Barone e Silvan Winzeler si sono presentati a pari punti sulla griglia di partenza della Grande Finale. Ha avuto la meglio Antonio Barone che ha conquistato il quarto titolo in carriera anche se Winzeler non ha mollato fino alla fine cedendo con l’onore delle armi. I giochi per il campionato si sono chiusi anzitempo invece nella Mini con Légeret che ha conquistato i punti necessari già dopo le manches di qualifica laureandosi così campione 2010 in anticipo. Il successo è andato a Colin Grob con al terzo posto la giovane ticinese Sheila Bernasconi.

Da segnalare anche i successi di  Marco Forrer nella 125 Sport Rotax (titolo a Isabella Von Lerber) e di Fabian Lütolf nella Open (titolo a Pierre Schroeder).

La manifestazione ha ospitato anche la penultima prova stagionale della Swiss Rok Cup. Per quanto riguarda questa serie vanno segnalati i successi del pilota del Lugano Kart Team Fabrizio Reich in Mini Rok, categoria che ha visto l’altro bianconero Gjergj Haxhiu conquistare il titolo con una gara di anticipo. In Junior Rok si è imposto Kevin Jörg, nella Rok la vittoria è andata a Rafael Aguiar mentre la prova della Rok GP ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine con il successo che è andato in volata a Martin Hubler sul pilota del Lugano Kart Team Pascal Eberle.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento a Gordona del 15 agosto per la Prova Campionato Svizzero dove saranno presenti le seguenti categorie: KZ2, KF2, KF3, 125 SPORT, JUNIOR SPORT E SUPERMINI. che svolgeranno nella giornata i tempi di qualificazioni con relative finali.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu