OPEN MASTERS – SARNO, 13 GIUGNO 2010 OTTIMA PRESTAZIONE DI ANTONIO FUOCO “SPEEDY” AL DEBUTTO NELL’OPEN CON LA SQUADRA UFFICIALE CRG NELLA QUARTA PROVA DELL’OPEN MASTERS, “SPEEDY” ALL’ESORDIO CON LA SQUADRA UFFICIALE CRG-MAXTER SI CONFERMA PROTAGONISTA

OPEN MASTERS – SARNO, 13 GIUGNO 2010 OTTIMA PRESTAZIONE DI ANTONIO FUOCO “SPEEDY”

AL DEBUTTO NELL’OPEN CON LA SQUADRA UFFICIALE CRG

NELLA QUARTA PROVA DELL’OPEN MASTERS, “SPEEDY” ALL’ESORDIO CON LA SQUADRA UFFICIALE

CRG-MAXTER SI CONFERMA FRA I PROTAGONISTI ED E’ PIU’ CHE MAI IN CORSA PER IL TITOLO NEL CAMPIONATO ITALIANO. SODDISFAZIONE IN CASA CRG ANCHE PER LA PERFORMANCE DI ZILETTI.

Sarno (Salerno), 13 giugno 2010. Ottimo esordio del giovane pilota calabrese Antonio Fuoco “Speedy” con la squadra ufficiale CRG in occasione della quarta prova del Campionato Italiano Open Masters che si è disputata sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno.

Con il suo nuovo CRG-Maxter in KF3“Speedy” ha preso subito confidenza con il nuovo telaio e motore in un crescendo di prestazioni fino a conquistare il quinto posto in finale e confermarsi più che mai in corsa per il titolo del Campionato Italiano a un solo punto dal leader.

“Speedy” si è rivelato molto competitivo, deciso nei sorpassi e molto corretto anche nei momenti di lotta più ravvicinati con gli avversari. Il suo programma con CRG ora si concentrerà nell’impegnativa WSK World Series, con la prima prova fissata per il 3 luglio in Portogallo a Portimao.

Con i colori CRG, nella gara della KF3 dell’Open Masters di Sarno ha gareggiato anche il giovane bresciano Mario Ziletti, che prosegue con sempre maggiore intensità il suo apprendistato in questa categoria. Anche sulla pista campana Ziletti ha rivelato una buona crescita agonistica con decisi inserimenti nei duelli con gli avversari e una sempre migliore capacità nella messa a punto di telaio e motore.

Omar Di Gesualdo, direttore sportivo CRG: “Erano alcuni anni che come CRG non tornavamo nell’Open Masters, e devo dire che abbiamo trovato un ambiente molto competitivo. In questa gara siamo stati presenti con due giovani e siamo molto soddisfatti del risultato. Fuoco ha debuttato nella nostra squadra e per lui si è trattato di soprattutto di iniziare a prendere confidenza con le caratteristiche del nostro telaio e motore. Ha dimostrato comunque di essere un grande pilota e di saper sfruttare al meglio il nostro potenziale, anche se dobbiamo trovare ancora un compromesso ideale tra il nostro materiale e il suo stile di guida. Per quanto riguarda Ziletti, è un ragazzo che si sta impegnando e si iniziano a vedere i primi frutti. Ha avuto dei problemi di gara nelle manches, ma ha anche fatto vedere bei sorpassi. Siamo fiduciosi.”

 

Antonio Fuoco “Speedy”: “Sono molto contento del risultato che abbiamo ottenuto, perché in questa prima gara con CRG ho dovuto capire soprattutto come si comportava il telaio e il motore Maxter. Per me questa gara è stata soprattutto una sorta di allenamento, il telaio CRG comunque è ottimo, così come il motore Maxter, ma ho avuto poco tempo per trovare il miglior set-up. Sono sicuro che risultati migliori arriveranno presto, il mio obiettivo rimane la vittoria di campionato nell’Open e ottenere belle prestazioni nella prossima WSK World Series. Sono rimasto colpito anche dall’organizzazione del team CRG, davvero eccezionale.”

 

Mario Ziletti: “E’ stata la mia prima gara nel Campionato Italiano Open Masters dopo aver disputato tutte le prove della WSK Euro Series. Nell’Open ho trovato un livello di competitività piuttosto alto. Purtroppo in questo appuntamento ho avuto alcuni momenti di gara sfortunati che mi hanno impedito la qualificazione per la finale, ma sono convinto che la prossima volta andrà molto meglio. Sto facendo continui progressi e riesco a gestire con più determinazione la situazione in gara. Molte cose mi stanno riuscendo sempre meglio rispetto a inizio stagione, e nel contempo sto cominciando a sfruttare tutto il potenziale tecnico che mi viene messo a disposizione.”

Exit mobile version