OLTRE 200 PILOTI INSEGUONO LA VITTORIA NEL PRESTIGIOSO 22 TROFEO ANDREA MARGUTTI ALLA PISTA 7 LAGHI RECORD DI PARTECIPAZIONE E DI PAESI RAPPRESENTATI ALLA 22 EDIZIONE DEL TROFEO ANDREA MARGUTTI IN SVOLGIMENTO ALLA PISTA 7 LAGHI DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO

In Karting

22. TROFEO ANDREA MARGUTTI – 18-20 MARZO 2011 – PISTA 7 LAGHI (PAVIA-ITALY) KZ2 – KF3 – KF2 – 60 JUNIOR TROPHY

OLTRE 200 PILOTI INSEGUONO LA VITTORIA NEL PRESTIGIOSO 22. TROFEO ANDREA MARGUTTI ALLA PISTA 7 LAGHI

RECORD DI PARTECIPAZIONE E DI PAESI RAPPRESENTATI (BEN 33) ALLA 22. EDIZIONE DEL TROFEO ANDREA MARGUTTI IN SVOLGIMENTO ALLA PISTA 7 LAGHI DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO. LE MANCHES DI QUALIFICAZIONE HANNO GIA’ MESSO IN EVIDENZA MOLTI PROTAGONISTI. LA GARA SARA’ TRASMESSA IN TV SU NUVOLARI, SPORTITALIA, RAI SPORT, ODEON E ALTRE EMITTENTI.

Castelletto di Branduzzo (Pavia), 19 marzo 2011. E’ iniziato con tutti i migliori presupposti il 22. Trofeo Andrea Margutti, manifestazione internazionale di karting inserita nel calendario CIK-FIA e organizzata dal Parma Karting in ricordo del giovane Andrea Margutti, in programma per il terzo anno consecutivo alla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia).

All’evento di quest’anno sono presenti ben 204 piloti nelle quattro categorie KF2, KF3, KZ2 e 60 Mini per lo Junior Trophy, con molti protagonisti del karting internazionale, a cominciare dal francese Brandon Maisano, campione italiano della Formula ACI CSAI  Abarth 2010 e tornato proprio in questa occasione a gareggiare in karting per tentare di ripetere in KF2 il successo del 2009. A parte questa presenza in karting, che proseguirà anche nell’Europeo e nel Mondiale KZ1, il principale impegno di Maisano in questa stagione sarà concentrato comunque nella Formula 3 italiana.

Con i suoi 204 verificati sui 213 piloti iscritti, questa 22. edizione del Trofeo Andrea Margutti guadagna fra l’altro il record delle nazionalità rappresentate, ben 33 paesi, e il più alto numero di piloti da quando questa manifestazione si tiene alla Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo dopo la chiusura del mitico e storico kartdromo di Parma.

A mettersi in evidenza in KF2 nelle prove ufficiali del mattino sono stati il romano Gianmarco Ercoli (Tony Kart-Vortex) davanti proprio a Brandon Maisano (Intrepid-Tm) e Alessio Costantini (Tony Kart-Bmb), mentre nella categoria regina della KZ2 ha prevalso il lombardo Alberto Cavalieri (Intrepid-Pavesi) che ha preceduto Massimo Aceto (Crg-Tm) e la giovane olandeseBeitske Visser (Intrepid-Tm). Nelle altre due categorie giovanili, in KF3 è stato il francese Esteban Ocon (FA Kart-Vortex) a ottenere il tempo più veloce in prova, davanti a Steven Brotto (Zanardi-Parilla) e a Kevin Lavelli (Top Kart-Parilla), mentre nella 60 Mini ha prevalso il russo Robert Shwartzman, tornato alla corte della Birel e subito con il miglior tempo davanti al romeno Marcu Dionisios (Top Kart-Lke) e di Alessio Lorandi (Tony Kart-Lke).

Nelle manches del pomeriggio di sabato protagonisti in KF3 si sono rivelati Esteban Ocon (FA Kart-Vortex) con la vittoria in due manches e il danese Slavco Ivanovic (Tony Kart-Vortex) vincitore di tre manches. Sfortunato Ocon in una manche costretto al ritiro per problemi tecnici a una curva dal traguardo quando era in testa. La sesta manche del pomeriggio è stata conquistata daDiego Bertonelli (Birel-Bmb).

In KF2 il duello è concentrato fra Gianmarco Ercoli (Tony Kart-Vortex), Brandon Maisano (Intrepid-Tm) e Stefano Cucco(Birel-Parilla), ciascuno vincitore di una manche.

In KZ2 sono Alberto Cavalieri (Intrepid-Pavesi) e Beitske Visser (Intrepid-Tm) ad essersi aggiudicati le due manches del pomeriggio, mentre nella 60 Mini è il romeno Marcu Dionisios (Top Kart-Lke) ad essersi rivelato il migliore con due vittorie di manches, con l’altro romeno Gabriel Florescu Petrut (Top Kart-Parilla) andato al successo della terza manche.

Domenica mattina il programma prosegue con l’ultima manche di qualificazione della KZ2 e le gare di repechage, quindi le prefinali di ogni categoria a partire dalle ore 11.35 e tutte le finali dalle ore 15.00.

Una sintesi del 22. Trofeo Andrea Margutti sarà trasmessa in TV in differita dal 27 marzo e in replica fino al 3 aprile sul canale satellitare e digitale terrestre Nuvolari, oltre a Sportitalia, Rai Sport, Odeon e altre importanti emittenti nazionali nel programma weekend racing di Aci Sport.

Testimonial del 22. Trofeo Andrea Margutti è Andrea Bertolini, campione del mondo FIA GT con la Maserati e collaudatore della Ferrari, con un grande trascorso anche nel karting.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu