Nelle eliminatorie della WSK Euro Series di Sarno i risultati iniziali vedono in vantaggio Verstappen (NL Intrepid KF2) e Palou (E – CRG-BMB KF3) Pole in Finale 1 per Lammers (NL Praga-Parilla KZ1) e Judovrisis (LTU Energy-TM KZ2) Martinez (E Hero-LKE)

ega), i polacchi Karol Basz (Birel-BMB-Vega) e Karol Dabsky (Praga-Parilla-Vega), il francese Kenny Marques (Kosmic-Vortex-Vega) e l’inglese Tom Joyner (LH-BMB-Vega),. Lo schieramento di partenza per la Prefinale di domani resta comunque tutto da decidere, visto che restano da svolgere altre sei manche.

Buon inizio per Palou in KF3. Con tre vittorie messe finora all’attivo, dalle manche di qualifica della KF3 emerge lo spagnolo Alex Palou (CRG-BMB-Vega), che ha risposto in questo modo alla Superpole conquistata ieri dall’americano Dalton Sargeant (Tony Kart-Vortex-Vega). Chi contende il primato a Palou sono il canadese Lance Stroll (Zanardi-Parilla-Vega), gli inglesi Daniel Ticktum, Callum Ilott (entrambi su Zanardi-Parilla-Vega) e Connor Jupp (Energy-Vortex-Vega) e il lombardo Simone Cunati (Top kart-Parilla-Vega).

Martinez si lancia in 60 Mini. Intanto si è concluso il programma di qualifica della 60 Mini, categoria che nelle tre eliminatorie ha visto la vittoria del polacco Aleks Karkosik (Tony Kart-LKE-Le Cont), del britannico Max Fewtrell e dal romano Rokas Baciuska (entrambi su Top Kart-LKE-Le Cont). Il più regolare è stato però lo spagnolo Eliseo Martinez (Hero-LKE-Le Cont), che nel parziale per somma di penalità si è posto davanti a tutti, conquistando la pole position per l’odierna Prefinale.

Lammers in pole nella KZ1. Parte bene l’olandese Bas Lammers (Praga-Parilla-Bridgestone), che con la vittoria in seconda manche KZ1 (la prima era stata vinta sul bagnato dal napoletano Ciro Mollo, su CRG-TM-Bridgestone) è in pole position per la Finale 1

Judovrisis alla conquista della KZ2. Il lituano Simas Judovrisis (Energy-TM-Dunlop) è il nome nuovo della KZ2, dopo essersi imposto in entrambe le manche, garantendosi così la pole per la Finale 1.

Exit mobile version