MOLTI I PROTAGONISTI IN LIZZA PER LA VITTORIA NELLA 17. WINTER CUP AL SOUTH GARDA KARTING DI LONATO IN KZ2 THONON (CRG) SALE IN CATTEDRA E DOVRA’ VEDERSELA SOPRATTUTTO CON ARDIGO’ (TONY KART). IN KF2 INSIEME A VERSTAPPEN BRILLANO ANCHE SORENSEN

rnata disabato, anche Ben Hanley (Art-Tm), secondo in una manche, e soprattutto il belga Yannick De Brabander (Formula K-Tm), secondo e terzo in due manche. La competitività della squadra ufficiale della CRG è stata completata dal buon risultato di Mirko Torsellini, quarto in una manche, e dall’altro bresciano Davide Forè, quinto dopo il successo ottenuto nella prima giornata di qualificazione di venerdì.

In KF2 è stato sempre l’olandese Max Verstappen (Intrepid-Tm) ad essersi posto in evidenza, nonostante sia incappato in un incidente in partenza in una manche. Ma a contrastare il campione WSK degli ultimi due anni, ci sarà soprattutto il miglior allievo della Ferrari Driver Academy 2011, il cosentino Antonio Fuoco (Tony Kart-Vortex), vincitore di ben 3 manches, così come il norvegese Dennis Olsen (Energy-Tm). Altri sicuri pretendenti alla vittoria sono il danese Christian Sorensen e l’inglese Tom Joyner, ambedue su LH-Bmb.

In KF3 il duello al vertice sembra incentrato dai protagonisti della prima giornata di gare: l’inglese George Russell (Intrepid-Tm), lo svedese Robin Hansson (Tony Kart-Vortex), Diego Bertonelli (Spirit-Bmb) e Alessio Lorandi (Tony Kart-Vortex). In evidenza nella giornata di sabato anche il russo Nikita Sitnikov (Tony Kart-Bmb), andato ad un successo parziale, così come l’olandese Martin Van Leeuwen (Zanardi-Parilla), gli inglesi Callum Ilott (Zanardi-Parilla) e Connor Jupp (Energy-Tm).

Fra i protagonisti di questa classe si è inserito anche un giovanissimo pilota dal cognome “pesante”: Mick Schumacher, alias Mick Besch (per questa gara con il cognome della madre) e al debutto ufficiale in una categoria internazionale come la KF3. Il non ancora tredicenne del campione F1 tedesco ha gareggiato con la squadra ufficiale della Tony Kart, e tutto sommato le sue prestazioni sono state soddisfacenti, specialmente se consideriamo l’alto livello di questa Winter Cup. Insomma, si è gettato nella mischia senza sfigurare, ora dovrà impegnarsi ad acquisire lagiusta esperienza.

Domenica 19 febbraio la conclusione della manifestazione, con un programma che nellamattinata vedrà disputarsi i ripescaggi di tutte e tre le categorie e a seguire, dalle ore 13,30 le prefinali e dalle ore 15,00 le finali delle trecategorie KZ2, KF2 e KF3. Alle ore 17,15 le premiazioni.

Exit mobile version