mpresa. Ma al bresciano sono bastati pochi giri per riprendersi il comando, mai più ceduto fino al traguardo. Pex ha concluso indisturbato al secondo posto, tenendo a bada il francese Arnaud Kozlinski (PCR-TM-Vega) e l’olandese Simo Puhakka (PCR-TM-Vega).
Inizio vincente per Marco Zanchetta in KZ2. Anche la KZ2 ha confe rmato la vittoria in Finale 1 per il detentore della pole position: è il trevigiano Marco Zanchetta (Energy-TM-Dunlop), che tenendo a bada il ceko Jan Midrla (Birel-TM-Dunlop), si ripropone da dominatore della categoria da lui già conquistata nel 2011. Peccato per l’inglese Jordon Lennox-Lamb (CRG-Maxter-Dunlop), che ha perso il secondo posto a causa di una penalizzazione per partenza anticipata. Salgono così di una posizione anche l’olandese Dylan Davies (PCR-TM-Dunlop), terzo, seguito dal finlandese Henry Kokko (Ninar-TM-Dunlop).
Leonardo Lorandi emerge in 60 Mini. Dopo essere salito in pole position, Leonardo Lorandi (Tony Kart-LKE-Le Cont) ha confermato il proprio stato di forma, vincendo anche la Prefinale. Con questo successo il bresciano resta in pole anche per la Finale di domani, condividendo la prima fila con il campano Remigio Garofano (Top Kart-LKE-Le Cont), oggi secondo. A insidiare i due ci proveranno il siciliano Pietro Mazzola (Hero-Parilla-Le Cont) e l’italoamericano Devlin De Francesco (Top Kart-LKE-Le Cont), che partiranno in seconda fila dopo aver concluso rispettivamente terzo e quarto.
Callum Ilott va in pole position in KF3. Nessun dubbio in KF3, dove il più forte nelle manche si è dimostrato Callum Ilott (Zanardi-Parilla-Vega), che ha messo in fila quattro vittorie su quattro gare disputate. Il britannico si è così assicurato la pole position in Prefinale A davanti al francese Dorian Boccolacci (Intrepid-TM-Vega). Il suo connazionale George Russell (Intrepid-TM-ega), autore di due successi nelle sue manche, partirà davanti a tutti in Prefinale B, in prima fila con il bresciano Luca Corberi (Kosmic-Vortex-Vega). L’alto numero di partecipanti in KF3 ha indotto l’organizzazione di WSK Promotion a prevedere due Prefinali, dai risultati delle quali sarà ricavato domani lo schieramento della Finale.
I pretendenti della KF2. In attesa che domani mattina si concludano le manche della KF2, è bene evidenziare la doppia vittoria fin qui ottenuta dall’olandese Max Verstappen (Intrepid-TM-Vega) e dal campano Felice Tiene (CRG-BMB-Vega), che si pongono così come i maggiori pretendenti alla vittoria. Ma non bisogna dimenticare gli altri vincitori di oggi, vale a dire il romano Damiano Fioravanti, il calabrese Antonio Fuoco (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega), il lecchese Kevin Lavelli (Top Kart-Parilla-Vega) e l’inglese Tom Joyner (LH-BMB-Vega).
Appuntamento in TV da Muro Leccese. Per chi non potrà gustarsi la fase finale della manifestazione al circuito, che mantiene l’ingresso è libero, è da non perdere l’appuntamento televisivo con rai Sport 2, che trasmetterà le Finali in differita domani sera, dalle 18:30 alle 20:00. In diretta, invece, saranno le immagini visualizzabili sul sito specializzatowww.stopandgo.tv, diffuse a partire dalle 13:00 fino a fine manifestazione. Lo stesso spazio web, fin da oggi, è arricchito da servizi e commenti dal paddock, visualizzabili on demand.