rt: “Tutti i modelli 2013 sono equipaggiati di un supporto cuscinetto assale Ibrido, rotondo, non più a passo variabile come il modello LS versione 2012. Questa soluzione offre maggior grip sull’avantreno, in ingresso di curva con un notevole miglioramento in termini di appoggio e di conseguenza anche in trazione.”
Rivisto in particolare il telaio RS7 proposto per le categorie KF2 e KZ che ha riscontrato un enorme successo tra i piloti presenti alla manifestazione, grazie alla facilità di guida determinata da una buona condizione sull’anteriore e sull’appoggio laterale.
Sono stati apportati anche alcuni accorgimento sull’RS10 che verrà proposto nella KF3 e nella KZ dove si è dimostrato un telaio dalle elevate prestazioni dopo che piccole modifiche alla scocca ne hanno incrementato guidabilità e fluidità di guida.
Una modifica importante è stata apportata anche al fusello, con la possibilità di diversificare la sterzata con due regolazioni in più sull’Ackermann.
La presentazione di Maranello Kart, incentrata sui nuovi prodotti, ha offerto anche l’opportunità di annunciare il programma 2013. “Nel 2013 il nostro programma prevede la partecipazione a tutti i campionai più importanti – ha proseguito Luca Iannaccone – dove punteremo soprattutto alle categorie KF3 e KZ.”