Lorenzo Giudice nell’ultima dell’ X30 challenge Italia ecco come è andata
Era l’ultima gara di campionato X30 challenge Italia per LG 407 e forse per questo motivo la determinazione e la grinta erano amplificate ancor più del solito.
Al venerdì con la collaborazione del nonno, Lorenzo Giudice era in pista sin dal mattino del venerdì per rodare i motori e per “assaggiare” il tracciato della pista Winner di Nizza Monferrato.
Qualche difficoltà iniziale per il setting del telaio brillantemente risolta da Luca Riva ed i tempi non si sono fatti attendere. Il cronometro dava ragione al lavoro che si stava facendo e gli altri tecnici di altri team si erano accorti che Lorenzo era tra i più veloci ed era un riferimento da tenere d’occhio durante il weekend.
Al sabato mattina il test con gomme nuove ha ulteriormente fatto ben sperare per le qualifiche del giorno dopo è visto i risultati il team manager Alessandro Riva ha deciso di tenere un po’ a riposo Lorenzo facendogli saltare qualche turno di prova. Domenica mattina 3º tempo in qualifica, a 0.3″ dalla pole, forse si poteva sperare qualcosa in più ma favorendo la scia agli altri di più non si è riusciti ad ottenere.
Ore 11.00 prima gara, ottima la partenza ed è rimasto sempre nel gruppo dei primi tre ed ha concluso la prefinale in 2° posizione.
Nel caldo ed afoso pomeriggio la finale: Partenza in prima fila 2 giri di lancio per decisione del direttore di gara e poi il via e Lorenzo subito davanti al primo curvone destro della pista di Nizza prende la prima posizione senza mai lasciarla fino alla fine della gara nonostante psicologicamente non al 100% in quanto al 4º giro il direttore di gara gli esponeva il cartello segnalandogli 10″ di penalizzazione per un “dubbioso” mancato allineamento nel rolling start.
Una finale dominata dall’ inzio alla fine sempre davanti. Al di là dei 10″ inflitti Lorenzo Giudice ha vinto sul campo dimostrando ancora una volta quanto è capace di fare. Lorenzo come sempre ringrazia i genitori che gli permettono di vivere questo sogno, gli sponsor ed Arrow Motorsport per l’impeccabile lavoro di tutto il weekend.